Il rivestimentoeffetto cemento Cocciopesto di Ragno si caratterizza per gli effetti materici realistici e le inclusioni lucide su base satinata: la fonte d’ispirazione è proprio il cocciopesto, un materiale antico composto da frammenti di laterizi come tegole e mattoni minutamente frantumati e integrati in un fondo di malta a base di calce, utilizzato dai Fenici e successivamente perfezionato dai Romani.
La collezione si presta per essere utilizzata come rivestimento di pareti per ambienti residenziali e commerciali leggeri. Ha un unico grande formato rettificato 40×120 in 6 mm di spessore per 5 colori ispirati ai toni dei pigmenti naturali: Antracite, Grigio, Bianco, Avorio, Cotto.
La collezione è completata da 2 strutture tridimensionali, 3 decori, 1 mosaico e un listello effetto metallo ossidato da utilizzare come divisorio tra i fondi e le strutture, oppure tra i fondi stessi.
La struttura 3d Arena, disponibile solamente nella tonalità del grigio, bianco e avorio, è costituita da onde morbide dalla texture sabbiosa. Non ha verso di posa e può essere utilizzata a tutta parete o abbinata al fondo con l’utilizzo del listello metallo.
La struttura 3d Classe, disponibile in tutti i colori, prende ispirazione dalle tipiche forme geometriche delle graniglie. Gli elementi che la compongono hanno una presa a 180°che permette di creare una perfetta continuità visiva.
Decori e grafismi
La versatilità di Cocciopesto è sottolineata dalla ricca offerta di decori.
I grafismi geometrici si ritrovano nel decoro Caleido, realizzato in linea con tecnica digitale e disponibile in due varianti colore.
Il decoro Opera, di ispirazione Neobarocca, è realizzato con metalli preziosi e graniglie metallizzate. È disponibile in due varianti cromatiche e può essere utilizzato con posa a fasce o a quinte.
Il decoro Botanico riprende invece eleganti forme floreali. È disponibile in due varianti cromatiche e può essere utiliz-zato in posa a fasce orizzontali.
Il mosaico su rete 40×40 è disponibile in tutti i colori della collezione ed è composto da tessere spaccate e burattate con inserti in maiolica colorata.