Ragno nell’anno in cui compie 70 anni porta al Cersaie (che si conclude a Bologna il 27 settembre) una serie di nuove collezioni. Contrasti, la collezione è realizzata in 6 colorazioni polverose: quattro più neutre – bianco, grigio, beige e antracite – due invece più vivaci e profonde – celadon, una bella interpretazione di verde e ottanio. La caratteristica che rende questa collezione unica, sempre diversa allo stesso tempo, è che per la stessa nuance esistono molteplici movimenti grafici che conferiscono a questo gres un tipico sapore urban.
Ironstone, la nuova collezione che reinterpreta in gres le grafiche cangianti tipiche dei metalli e risponde alla tendenza sempre più diffusa nell’interior design di utilizzare per pavimenti e rivestimenti materiali con un carattere distintivo. La collezione si presenta nei colori argento e ghisa, più scuro, specificandosi in un’unica superficie naturale nei formati rettificati 75×150 cm, 75×75 cm, 60×60 cm, 30×60 cm.
Realstone_Navigli, che si ispira all’aggloceppo, un agglomerato a base cementizia prodotto dalla frantumazione di materiali che derivano dalle cave di Ceppo di Grè mescolati con cemento Portland e acqua.
Il risultato è un prodotto completamente nuovo, caratterizzato da una grana abbastanza fine e cromaticamente contaminato dalla diversa natura delle materie miscelate: l’aspetto estetico è vicino alla famiglia dei terrazzi, da qualche tempo riscoperti e particolarmente apprezzati in architettura.
Navigli è realizzato in due colori: grigio e naturale e 4 formati rettificati: 75×150 cm, 75×75 cm, 60×60 cm e 30×60 cm su superficie naturale. I formati 75×75 cm e 30×60 sono sviluppati anche su superficie strutturata (R11) per gli usi più gravosi.
Resina, il nuovo rivestimentoin ceramica 40×120 cm a spessore sottile – 6 mm – che ha l’obiettivo principale di soddisfare le nuove tendenze che individuano nella resina uno dei materiali prediletti dai progettisti d’interni. Questa nuova collezione interpreta la resina con la tecnologia ceramica, valorizzata da una sofisticata palette colori, una superficie setosa, decorazioni e strutture tridimensionali.
Woodense, la nuova proposta effetto legno che si ispira alle travi e ai tavolati di legno antico di recupero. La particolarità del Progetto Woodsense si ottiene grazie ad una evoluta tecnologia digitale di ultimissima generazione che parte da scansioni grafiche ad alta risoluzione che aiutano a controllare l’utilizzo di inchiostri lucidi e opachi esaltando la naturalezza del prodotto.
Questo nuovo gres effetto legno è proposto in 4 colori estremamente naturali: 2 caldi – beige e marrone – e due freddi – avorio e grigio. Tutte le colorazioni sono sviluppate in tre diversi formati su superficie naturale: 25×150 cm; 19×150 cm e il più classico 20×120 cm