Paolo Cresci ha spiegato che lo sviluppo progettuale di SeiMilano è analizzato attraverso l’esperienza internazionale di Arup su grandi progetti complessi e di successo nel mondo.
Arup implementa su SeiMilano un approccio nuovo e mirato allo sviluppo e all’applicazione di un Framework di Sostenibilità specifico basato sui 17 UN’s Sustainable Development Goals e i principi dell’Economia Circolare. E a proposito di “Qualità della Vita”: al cuore di SeiMilano si trova l’uomo in armonia con la natura.
Grazie a un approccio che considera olisticamente tutti gli aspetti del comfort, da quelli ambientali a quelli fisici e mentali, i futuri abitanti e fruitori di SeiMilano troveranno un ambiente che stimolerà l’aggregazione e il senso di comunità.
L’accelerazione tecnologica, l’utilizzo di sistemi di costruzione innovativi e più sostenibili, la flessibilità e l’adattabilità nel tempo, le infrastrutture smart e digital a supporto del miglioramento della qualità della vita, sono tra i principali temi per i quali Arup fornisce una consulenza strategica al progetto.
L’applicazione dei principi dell’Economia Circolare a SeiMilano abbraccia tutti gli altri aspetti della consulenza come elemento chiave d’innovazione e riduzione del carbon footprint dell’intervento. SeiMilano esplora quindi tutte le potenzialità offerte dall’approccio basato sui principi della logistica inversa, sull’adozione di materiali cradle to cradle e bio-based e su modelli di Edilizia 4.0. Qui per approfondire