Il nuovo presidio ospedaliero Mater Olbia, che sorgerà in Gallura, è previsto che venga aperto al pubblico l’1 dicembre prossimo.
Così è stato annunciato da Lucio Rispo, il manager del Qatar >> in seguito all’incontro ad Olbia con il sindaco Gianni Giovannelli e le associazioni (Cgil, Cisl, Uil, Confcommercio e Federalberghi, Cna, Confartigianato, Confapi, Agci, Confagricoltura), in cui si sono dipanati i dubbi in merito all’affidamento dei lavori di completamento della struttura sanitaria.
Il manager Lucio Rispo, ha annunciato che la prima fase dei lavori si concluderà l’1 dicembre, quando saranno pronte l’area verde, la fontana, la reception e il terzo piano, dove sorgerà l’attività pediatrica. Il resto verrà completato nell’arco del 2016.
Incentivare l’occupazione. «L’unica azienda che sta effettuando i lavori per mettere a norma la struttura con le leggi antincendio, è sarda, la Tecnoverde >> – ha ricordato il manager della Qatar Foundation – nel cantiere operano 59 dipendenti isolani, di cui 57 di Olbia». Dalla Qatar Foundation arrivano le garanzie sulle procedure e sulle imprese coinvolte nei lavori di realizzazione dell’ospedale Mater Olbia e comune e associazioni di categoria si dicono soddisfatti.