Produzione | Provex

Cabine doccia con porte scorrevoli

Le porte scorrevoli per cabine doccia Soft di Provex sono sganciabili per consentire una semplice igiene, non hanno silicone ma guarnizioni in pvc, sono dotate di sistema soft-close per l’apertura e chiusura rallentata e sono realizzate con vetro temperato di sicurezza 8 mm, a tenuta stagna testata a 11 litri/minuto.

Provex ha realizzato una cabina doccia con porta scorrevole che minimizza l’ingombro: la serie Soft di Provex è caratterizzata dalle grandi trasparenze dei vetri e dai riflessi delle cromature che s’integrano con l’ampio vetro scorrevole di accesso, affiancato sempre, nelle varie configurazioni, da un vetro fisso in linea, ancorati a una struttura perimetrale metallica portante.

Ambiente bagno con cabina doccia della collezione Soft di Provex composta da laterale e porta scorrevole. All’interno della cabina, il sedile ribaltabile della Serie 300 e sostegno per doccia a 90° con saliscendi della Serie 500.

Scorrimento e sistema Easy-Fix

Il meccanismo di scorrimento è interamente alloggiato nelle ruote a cuscinetto, collocate nella parte superiore del vetro mobile e regolabili in altezza per fronteggiare l’eventuale pendenza del pavimento.

Le porte sono facilmente sganciabili per consentire una pulizia più semplice e accurata e il profilo murale è dotato del sistema Easy-Fix che permette una facile regolazione del profilo e internamente è liscio per una pulizia più agevole.

Tecnologia Silicon Free

Tutti i modelli hanno un’altezza complessiva di 2000 mm con estensibilità da 25-45 mm e sono dotati della tecnologia Silicon Free, sviluppata e realizzata in esclusiva da Provex. Il sistema prevede l’utilizzo di una guarnizione speciale in pvc resistente all’acqua, che viene fissata sul profilo verticale interno al muro. Con l’eliminazione del silicone, terreno fertile per muffe, germi e batteri, Provex assicura una maggiore salubrità dello spazio doccia.

Sistema soft-close

La serie Soft è dotata del sistema soft-close che permette un’apertura e chiusura rallentata delle porte ed è realizzata con vetro temperato di sicurezza 8 mm, a tenuta stagna testata a 11 litri/minuto e conforme alle principali norme di sicurezza internazionali (En 12150-1:2000).

Trattamento High-Glass

Le lastre possono essere sottoposte, su richiesta, al trattamento High Glass, una speciale lavorazione in grado di ridurre l’aggressione del calcare: un sistema innovativo che consente di facilitare le operazioni di pulizia e igienizzare le pareti in vetro, proteggendole dai batteri al 98% e mantenendole brillanti nel tempo.

Anche la linea Soft è conforme alla norma En 14428:2004 e sottoposta a severi test di sicurezza tecnico-funzionale e durata, oltre a numerose prove di resistenza all’urto, di rottura, di tenuta all’acqua e di durata dei cicli di vita.

Dati tecnici

Design: Studio Provex
Altezza: 2000 mm e regolazione da 25-45 mm
Vetro temperato: spessore 8 mm per porte e laterali
Ruote: a cuscinetto regolabili in altezza
Tenuta stagna: testata a 11 litri/minuto
Apertura e chiusura rallentata delle porte: sistema soft-close
Porte sganciabili per una pulizia più facile
Profilo murale con Easy-Fix per un semplice montaggio
Tecnologia Silicon Free, profilo a parete senza l’utilizzo di silicone.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here