Provex ha presentato Toga, la nuova serie di cabine doccia con porte scorrevoli che trova ispirazione nell’abito ufficiale indossato in epoca romana dalle alte cariche, per la stessa ricercatezza dei dettagli, lavorati con estrema cura e attenzione.
Estetica e innovazione si fondono in questo nuovo progetto ispirato alle più recenti tendenze del design per rispondere alle richieste più attuali del mercato. Sintesi tra funzionalità e stile, la nuova Serie Toga punta tutto sul minimalismo, mantenendo al contempo un’ottima stabilità della struttura.
Forme nette, pulite ed essenziali danno vita a una proposta di grande eleganza e sobrietà, capace di valorizzare l’ambiente e trasmettere leggerezza alla vista; i profili sempre più sottili permettono al box doccia di scomparire e trasformare lo spazio in un piacevole angolo wellness.
La gamma comprende le seguenti configurazioni: in nicchia (TN), porta scorrevole con laterale (TN-1 + TW), ad angolo (TC). Disponibili nelle finiture brillante lucido e nero matt.
Per risolvere le diverse problematiche che emergono in fase d’installazione, nella progettazione della nuova Serie Toga, Provex ha posto la massima attenzione alla cura dei dettagli tecnici garantendo molti vantaggi:
- all’installatore per la facilità di montaggio
- al rivenditore come argomento di vendita
- al consumatore finale che potrà apprezzare un prodotto performante, dalle linee pulite ed essenziali.
Specificità pratiche e ingegnose
- Reversibilità di tutti i modelli
- estensibilità da 25 a 50 mm
- meccanismo di scorrimento alloggiato nelle ruote con regolazione eccentrica, collocate nella parte superiore del vetro per fronteggiare l’eventuale pendenza del pavimento
- porte sganciabili per semplificare le operazioni di pulizia
Tecnologia Silicon Free
Tutti i modelli hanno un’altezza complessiva di 2000 mm e sono dotati dell’innovativa tecnologia Silicon Free, sviluppata e realizzata in esclusiva da Provex. Il sistema prevede l’utilizzo di una guarnizione speciale in pvc resistente all’acqua che viene fissata sul profilo verticale interno al muro; con l’eliminazione del silicone – terreno fertile per muffe, germi e batteri – Provex assicura una maggiore igiene e pulizia.
La serie Toga è realizzata con vetro temperato di sicurezza 6 mm, a tenuta stagna testata a 11 litri/minuto e conforme alle principali norme di sicurezza internazionali (En 12150-1:2000).
Le lastre, disponibili in finitura trasparente, possono inoltre essere sottoposte su richiesta al trattamento High Glass, una speciale lavorazione in grado di ridurre l’aggressione del calcare: un sistema innovativo che consente di facilitare le operazioni di pulizia e igienizzare le pareti in vetro, proteggendole dai batteri al 98% e mantenendole brillanti nel tempo.
Caratteristiche tecniche
- Design Studio Provex con forma moderna e minimalista
- Reversibilità che rende il prodotto versatile
- Altezza 2000 mm ed estensibilità da 25 a 50 mm
- Vetro temperato spessore 6 mm per porte e laterali
- Ruote di scorrimento con regolazione eccentrica
- Porte sganciabili per una pulizia più facile
- I box doccia possono essere montati con o senza profilo a terra
- Tenuta stagna testata a 11 litri/minuto
- Tecnologia Silicon Free, profilo a parete senza bisogno di silicone.