Jcb ha annunciato l’investimento del valore di 65 milioni di euro per la realizzazione di una nuova fabbrica che permetterà di raddoppiate il numero di cabine prodotte oltre a creare centinaia di posti di lavoro entro il 2022.
I lavori per la realizzazione del nuovo stabilimento Jcb Cab Systems sono già iniziati in un area di oltre 32mila metri quadrati adiacente all’autostrada A50 ad Uttoxeter, Staffordshire, vicino ai due insediamenti produttivi Jcb già esistenti.
Questa nuova fabbrica con tecnologie avanzate produrrà circa 100mila cabine all’anno includendo una linea di produzione controllata da computer, un impianto di verniciatura completamente automatizzato, saldatura robotizzata.
Jcb Cab Systems impiega attualmente più di 400 persone nel suo impianto già esistente a Rugeley, Staffs. L’apertura del nuovo stabilimento è prevista per l’estate 2019.
David Carver | General Manager Jcb Cab Systems
«Mentre verranno creati nuovi posti di lavoro, il passaggio al nuovo stabilimento ci consentirà di raddoppiare la capacità senza raddoppiare la forza lavoro grazie a livelli elevati di automazione. L’intero impianto è stato progettato per migliorare la produttività, ridurre gli sprechi e fornire livelli di qualità senza precedenti».
Andrew Griffiths | Sottosegretario Dipartimento Imprese, Eenergia e Strategia Industriale
«È una notizia fantastica per Uttoxeter, per lo Staffordshire e anche per l’economia delle Midlands. Questo investimento rappresenta un forte incentivo al sempre maggior crescita di quest’area e sottolinea quanto lo Staffordshire sia un luogo d’eccellenza per lo sviluppo imprenditoriale. È meraviglioso vedere Jcb continuare a investire nella contea e nella manifattura britannica; queste operazioni possono attrarre ancora più investimenti interni».
Graeme Macdonald | Ceo Jcb
«Questo nuovo stabilimento sarà il più avanzato impianto di produzione di cabine al mondo e porterà all’azienda a livelli di efficienza ancora maggiori. L’investimento è uno dei più grandi nella storia dell’azienda e sottolinea il nostro impegno nel settore manifatturiero in Gran Bretagna e nella nostra contea di Staffordshire».