BigMat anche nel 2021 ha rinnovato il suo impegno a sostegno dello sport dilettantistico con il progetto Costruiamo per lo Sport.
BigMat punta così a rafforzare il suo ruolo di partner di prossimità profondamente impegnato nel tessuto economico e sociale in cui opera attraverso un’azione di sostegno concreto alle attività sportive locali, puntando l’attenzione, in ogni Paese europeo in cui il Gruppo è presente, sugli sport meno praticati e spesso alla ricerca di risorse:
- il calcio in Slovacchia, in Repubblica Ceca e in Belgio;
- la pallamano in Francia;
- il basket in Italia, Spagna e Portogallo.
In Italia sono stati protagonisti oltre 130 club delle categorie aquilotti (under 10) ed esordienti (under 11) a cui BigMat fornirà gratuitamente per la stagione 2021/2022 le divise complete di magliette, pantaloncini e calzettoni firmati dal brand Hummel, che verranno indossate da oltre 3.300 tesserati.
Un successo, quello ottenuto dalla seconda edizione di Costruiamo per lo Sport, che bissa e migliora quello già registrato lo scorso anno con il lancio dell’iniziativa che aveva coinvolto 98 squadre under 13 e under 15 di tutta Italia.
Con Costruiamo per lo Sport BigMat offre il suo contributo al territorio in cui è presente e nel quale il lavoro quotidiano delle singole aziende che compongono il Gruppo si intreccia indissolubilmente con la vita della comunità e dei clienti, artigiani, imprese, famiglie e giovani. Un impegno per sostenere la crescita delle nuove generazioni e il successo delle attività legate ai più piccoli e allo sport.
Teresa Gigliotti | Responsabile Comunicazione BigMat Italia
«Quest’anno abbiamo deciso di aprire le candidature ai più piccoli per essere vicini alle giovani promesse dello sport sin dai loro primi passi e nei loro primi successi vederli “indossare” il brand BigMat mentre si divertono e imparano, affrontando le piccole e grandi sfide dello sport è per noi una grande soddisfazione. Un progetto di cui siamo orgogliosi perché incarna alla perfezione i nostri valori di vicinanza ai clienti sotto ogni aspetto in termini di prossimità, solidarietà e sostegno al tessuto sociale locale. Abbiamo puntato sui club amatoriali, sui giovani e sui valori a cui vengono educati con la pratica sportiva quali collaborazione, aiuto reciproco, disciplina personale, condivisione, rispetto delle regole, tolleranza e inclusione, perché questi sono anche i valori con cui opera il nostro Gruppo».