Il primer epossidico trasparente bicomponente in dispersione acquosa Mapecoat I600W, applicato durante i lavori di ripristino dei Bagni Misteriosi, il complesso scultoreo policromo realizzato nel 1973 su progetto di Giorgio De Chirico nel Parco Sempione di Milano, è stato formulato come promotore di adesione per sottofondi cementizi assorbenti e porosi.
Si tratta di un primer bicomponente trasparente, a base di resine epossidiche in dispersione acquosa, secondo una formula sviluppata nei laboratori di ricerca e sviluppo Mapei >>.
Dopo la preparazione e la relativa diluizione con acqua, Mapecoat I600W può essere applicato a spruzzo, rullo o con sistema airless in spessore variabile da 60 a 100 μm.
Per la sua preparazione è necessario versare il componente A nel contenitore del componente B e miscelare i due componenti con un trapano munito di agitatore a basso numero di giri fino ad ottenere un composto omogeneo. Diluire quindi il materiale con acqua nel rapporto di 1:1 e miscelare sempre con trapano per almeno 3 minuti. Mapecoat I 600 W si applica in una sola mano in modo omogeneo con rullo a pelo medio o lungo.
Scarica la scheda tecnica di Mapecoat I600W >>
Leggi anche Tecnologie e materiali per il restauro dei Bagni Misteriosi di De Chirico >>