Doka >> ha ideato il concorso «La forma della qualità – Doka Italia e i cantieri italiani», un riconoscimento per chi lavora per rendere il cantiere un luogo in cui sicurezza, qualità e innovazione siano una realtà concreta alla base della filosofia imprenditoriale.
Il concorso. Potranno partecipare al concorso i cantieri attivi in Italia nell’anno solare 2015, in cui sia stata utilizzata almeno una soluzione di strutture provvisionali Doka. I cantieri delle imprese invitate saranno suddivisi in due categorie tipologiche: infrastrutture (opere stradali, ferroviarie, i manufatti e le opere d’arte) e altre strutture (edifici civili con qualsiasi destinazione – abitazioni, uffici, ospedali – industriali e agricoli). In entrambe le categorie, una giuria composta da esperti del settore (sia figure interne Doka sia del mondo della progettazione che di quello della comunicazione) premierà i migliori tre cantieri, selezionandoli secondo i seguenti parametri guida: sicurezza, qualità e innovazione.
I cantieri premiati verranno promossi da Doka a livello italiano e internazionale sulle testate (cartacee e web) specializzate del segmento cantieristica e architettura; verranno, inoltre, veicolate informazioni sui cantieri vincenti su tutti i principali canali social nei quali Doka è presente e sui siti italiano e internazionale dell’azienda.
Tra i cantieri selezionati la giuria si riserverà di consegnare anche menzioni speciali per cantieri distintisi per aspetti operativi, di sicurezza o qualitativi di particolare rilievo.
La premiazione. Presso la sede centrale di Doka Italia a Colturano, l’11 dicembre prossimo vi sarà la premiazione del concorso, che sarà anche occasione d’incontro tra Doka, i rappresentanti delle imprese selezionate e la stampa tecnica specializzata per fare il punto sulle dinamiche in atto nel settore delle costruzioni e per provare a immaginare insieme i driver di crescita, sia a livello di soluzioni tecnologiche sia a quello delle previsioni di mercato, per il prossimo anno.
Doka | Azienda operante nelle tecnologie di casseratura, da sempre promuove l’innovazione tecnica finalizzata al progresso sociale ed economico. Oltre a disporre di una gamma completa di sistemi e servizi, Doka collabora fin dalle fasi preliminari con gli attori del processo edilizio, assistendoli nella preparazione di studi di fattibilità e capitolati d’appalto, progettando la soluzione di casseratura adeguata e verificandone indici produttivi e parametri di sicurezza, all’interno di una visione globale del progetto costruttivo. Il Gruppo Doka è attivo in tutto il mondo e conta 5.600 dipendenti. In Italia è presente con la sede centrale a Colturano (Milano), due filiali a Colturano e Roma e una filiale interamente dedicata alla gestione delle più grandi imprese italiane.
Per informazioni sul concorso: Laura Legnani, tel.: 02-98276208, cell.: 339-2277973, email: laura.legnani@doka.com.