«Smart cities & citizenship» è il tema del Premio 2014 lanciato in Italia dalla Fondazione Altran e rivolto ad aziende, start up, centri di ricerca, dipartimenti universitari, singoli studenti, ricercatori, enti, fondazioni, ong, onlus.
L’obiettivo del premio è la promozione dell’innovazione tecnologica a servizio del bene comune, premiando le soluzioni tecnologiche interattive, che forniscano strumenti efficaci di gestione delle questioni urbane tramite il coinvolgimento dei cittadini in molteplici settori: dalla mobilità all’accesso al welfare, dalla formazione alla cultura, dal monitoraggio della spesa pubblica alla segnalazione di atti che mettono in pericolo il decoro urbano e la sicurezza dei cittadini.
Il premio in palio per il vincitore consiste in sei mesi di accompagnamento tecnologico realizzato dagli esperti del Gruppo Altran.
Per partecipare al Premio 2014 gli interessati devono compilare l’apposito modulo di adesione disponibile sul sito della Fondazione Altran >> e inviarlo entro la mezzanotte del 31 ottobre all’indirizzo di posta elettronica premioitalia@altran-foundation.org.