Produzione | Pixie

Salubrità indoor: pavimenti e rivestimenti antibatterici agli ioni d’argento

Pura è una collezione di pavimenti e rivestimenti antibatterici agli ioni d'argento ideata da Pixie che riesce a eliminare fino al 99,9% di batteri comuni. Pura si distingue per l'elevata elasticità, l'alta resistenza agli urti, alle escursioni termiche, alla luce, all’abrasione ed è omologata in classe 1 di reazione al fuoco con posa su supporto inerte con collanti in classe 0.

Il centro ricerche Pixie Research Lab ha concepito e realizzato una collezione di pavimenti e rivestimenti antibatterici agli ioni d’argento: si chiama Pura ed è stata sviluppata per consentire di vivere in un ambiente privo di cattivi odori e di effetti nocivi per la salute (Voc free).

La posa di Pura avviene in regime di cantiere pulito, con lavorazioni non invasive e senza l’impiego di attrezzature rumorose.

Funzione antibatterica

Pura blocca ed elimina la nascita e la proliferazione di batteri: la funzione antibatterica agli ioni d’argento elimina fino al 99,9% dei batteri comuni e conferisce alla superficie una protezione continua, efficace e duratura.

Queste caratteristiche fanno di Pura la collezione di pavimenti e rivestimenti consigliata per il settore alberghiero e della ristorazione, o in campo medico, nelle scuole, nei centri benessere, nei negozi e in tutti i settori, inclusa l’edilizia residenziale privata.

Elasticità e resistenza

La collezione Pura – impermeabile e antimacchia – si distingue, inoltre, anche per le sue speciali caratteristiche tecniche come l’elevata elasticità, l’alta resistenza agli urti, alle escursioni termiche, alla luce, all’abrasione e per la sua sicurezza, essendo, infatti, omologata in classe 1 di reazione al fuoco con posa su supporto inerte con collanti in classe 0.

Pura è adatta anche ai cantieri di ristrutturazione.

Rapidità di posa e cantiere pulito

Pura rappresenta una soluzione anche in caso di ristrutturazione: lo spessore minimo, la semplicità e la rapidità di posa rispetto alle tradizionali tecniche di ristrutturazione consentono di riqualificare gli ambienti riducendo i costi, senza la necessità di smantellare le strutture esistenti o di interrompere le normali attività di esercizio.

La posa di Pura, infatti, avviene in regime di cantiere pulito, con lavorazioni non invasive e senza l’impiego di attrezzature rumorose che potrebbero interferire negativamente con la normale attività dei locali pubblici, permettendo di rinnovare periodicamente con facilità arredi, mobili e ogni tipo di superficie senza dover necessariamente ricorrere alla loro sostituzione.

Impatto sull’ambiente

Pura non contiene solventi e non emette sostanze nocive né durante la posa né dopo, lascia un gradevole aroma, è biocompatibile e le materie prime non causano danni ne all’organismo, né agli ecosistemi della biosfera. Non producendo barriera vapore la superficie di Pura respira liberamente e favorisce il benessere abitativo, contribuendo alla regolazione del microclima dell’ambiente.

Con Pura è possibile realizzare anche collezioni personalizzate.

Purasan e Purasan Cera

Per non interrompere l’azione antibatterica dei principi attivi, è necessario evitare che sulla superficie del prodotto si depositino patine o film di ogni tipo. Per una corretta pulizia e manutenzione Pixie consiglia, quindi, l’uso di Purasan e Purasan cera o, in alternativa, di detergenti neutri – non aggressivi – che non contengano forti solventi aromatici o alcool.

Collezioni personalizzate

Oltre alle proposte realizzate dai designer e dagli artisti che collaborano con Pixie, con Pura è possibile realizzare anche collezioni personalizzate: ogni finitura, texture, colore o formato, infatti, può essere trasformato in un esclusivo rivestimento creativo per rispondere al meglio alle specifiche esigenze del cliente o dell’ambiente.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here