Muralex è la pittura superlavabile di Colorificio Mp >> a base di resine acriliche emulsionate in fase acquosa, biossido di titanio e/o pigmenti inalterabili alla luce, speciali additivi che ne garantiscono la facilità di applicazione, adesione al supporto e azione funghicida.
Cos’è. Dotata di buona resa e ottimale potere coprente riveste la superficie con una pellicola vellutata, compatta e resistente, a essiccazione avvenuta, al lavaggio con i comuni detergenti in soluzione acquosa, e all’azione degli agenti atmosferici per lungo tempo. È ininfiammabile, inodore e idrorepellente.
Come si applica. Su intonaci a gesso o derivati, vecchie pitture a calce o a tempera, o altre superfici non compatte è necessario applicare una prima mano di Primer A o Smartcoat Grana Extrafine. Stuccare eventuali crepe e fessure e rasare le imperfezioni. Applicare poi Muralex a pennello, rullo o airless in due o tre mani a distanza di 8 – 12 ore tra una mano e l’altra. Diluire con acqua al 20 – 30% in volume per la prima mano, 10 – 20% per le mani successive.
Scarica la scheda tecnica di Muralex >>
Leggi anche Pareti a effetto cielo stellato Colorificio Mp >>