La collezione Metropolis di Lea Ceramiche >> è caratterizzata da una superficie dall’effetto naturale, modificando la percezione del materiale ceramico, non più semplice rivestimento ma progetto d’interior, in Metropolis emerge anche la sua potenzialità architettonica nel creare spazi: il suo carattere indefinito, contraddistinto da una palette cromatica dalle tonalità neutre, rende la collezione ideale nel residenziale quanto nel segmento contract.
La protezione antibatterica Microban, a base d’argento, incorporata nelle piastrelle durante il processo di produzione, rende Metropolis indicata per spazi caratterizzati da un alto traffico di persone, quali per esempio centri benessere e palestre, asili e scuole, ospedali, luoghi di ristoro e spazi commerciali, siti dedicati alla cultura e alla socialità.
La tecnologia Microban, agendo 24 ore su 24 e bloccando il metabolismo dei batteri che vengono a contatto con la superficie, rende la piastrella sempre protetta tra una pulizia e l’altra. Questa linea è contraddistinta da tre tonalità cromatiche di base: bianco, grigio, marrone.
Ne derivano otto colori, declinati in quattro tipologie di finiture: naturale per far risaltare l’aspetto grezzo della materia; spazzolata per una superficie più morbida e sensuale; texture dall’effetto materico più accentuato; grip, indicate per esterni, con cui il gres acquista profondità e mostra le sue caratteristiche più strutturali.
Grazie alla modularità dei formati (fino a 90x90cm), è in grado di ricoprire qualsiasi volume sia in architettura che nell’interior.