Ceramiche Piemme al Cersaie 2022 ha portato la collezione di piastrelle in gres porcellanato per pavimenti e rivestimenti Homey. Allegra e colorata, la nuova collezione si caratterizza per il décor e i cromatismi anni ‘70 nelle versioni con decori floreali Bloom e Flower. Particolarmente versatile la gamma cromatica delle piastrelle, con texture lievemente mosse o strutture geometriche 3d “a mattoncino”, disponibili in versione naturale che simula la terracotta e con smaltatura lucida che esalta le tonalità brillanti e sature.
Sette le colorazioni per la pavimentazione: accanto al Cotto – vera icona della nuova linea di piastrelle – un bianco latte, tre tonalità di grigio, verde e blu. I due decori floreali possono essere posati sia a terra che a parete. Grandi pennellate di colore per le piastrelle in 3d (30×60 cm) smaltate con giallo acceso, verde brillante e blu mirtillo. Più delicate e “polverose” le proposte 3d matt che si abbinano al cotto.
Particolarmente interessante la possibilità di abbinare le diverse nuance dando vita a originali contrasti tra parete e pavimento. Anche i 4 formati di Homey sono pensati per conferire dinamismo alle superfici, accostando piastrelle in gres di grande formato 120×120 o 60×120 cm a listelli 10×60 cm, anche con posa a spina di pesce.
Caratteristiche tecniche collezione Homey
- Gres fine porcellanato ad impasto colorato
- Colori: Chalk, Taupe, Cotto, Cloudy, Dove, Sage, Berry
- Formati: 120×120, 60×120, 60×60, 10×60 cm
- Spessore: 9, 9.5 mm
- Strutture 3d: Stripes Glossy (White, Mustard, Green, Blue), Stripes Matt (White, Powder, Clay, Gray)