Crea raccoglie memorie di intonaci e cementi post-industriali e le abbina a ricercate tonalità pastello per dare vita a superfici morbide e seducenti, dove materie perlate si alternano agli sfondi satinati, con effetti tridimensionali.
Ariana ha individuato all’interno delle tendenze attuali i cinque colori della collezione, che spaziano dal candore di pearl alle sensazioni avvolgenti di bisquit, dall’intensità di ash al calore sofisticato di quartz, per terminare con l’energia vitale di watery.
Una palette cromatica che invita a sperimentare nuove possibilità compositive, anche grazie a una selezione di finiture ed elementi decorativi ad alto contenuto di stile e personalità. Con la presentazione del progetto Crea e l’ampliamento della gamma W&P, Ariana conferma il proprio ruolo nell’home decor contemporaneo.
Le lastre ceramiche nei formati 60×120 e 30×120 cm sono leggere, maneggevoli, sottili (7 mm) e planari, più facili da posare, lavorare e tagliare rispetto al grès, inalterabili nel tempo e immuni dai difetti post posa.
La modularità con i calibri dei materiali in porcellanato consente di mantenere la corrispondenza di fuga tra i diversi materiali, su pareti affiancate oppure tra parete e pavimento.