In linea con gli obiettivi per lo Sviluppo Sostenibile dell’Agenda 2030 delle Nazioni Unite, Wcg-World Capital Group, unica società italiana specializzata esclusivamente nel Commercial Real Estate, aumenta l’impegno verso i propri collaboratori e ottiene la certificazione Uni/Pdr 125:2022 della parità di genere, rilasciata da Bureau Veritas, leader a livello mondiale nei servizi di ispezione, verifica di conformità e certificazione.
Il percorso verso la certificazione per la parità di genere è parte integrante del Piano Strategico di Wcg – World Capital Group, elaborato grazie al contributo di ogni membro del Gruppo. che vede nell’implementazione e lo sviluppo di azioni concrete, responsabili e specifiche in ottica ESG, un punto fondamentale.
Alla luce di questa sensibilità e ambizione collettiva, che si unisce e si combina a molte altre iniziative orientate alla Responsabilità Ambientale, Sociale e di Governance, Wcg ha deciso di mettere ancor più in evidenza i propri valori, rafforzando concretamente la cultura della diversità, dell’inclusione e dell’eguaglianza di genere.
In particolare, il piano d’azione per la Parità di Genere avrà a oggetto 6 aree di valorizzazione:
- Selezione e Assunzione (Recruitment);
- Gestione della Carriera;
- Equità Salariale;
- Genitorialità e Cura;
- Conciliazione dei Tempi di Vita-Lavoro (Work-Life Balance);
- Attività di prevenzione di ogni forma di abuso fisico, verbale, digitale (molestia) sui luoghi di lavoro.
Andrea Faini | Ceo Wcg- World Capital Group
«In un mondo storicamente caratterizzato da una prevalenza maschile, come quello del Real Estate, questa certificazione rappresenta un importante traguardo, non solo per Wcg, ma per l’intero settore immobiliare. Per poter realizzare una cultura che tuteli e promuova i principi di Diversity & Inclusion e uguaglianza di genere, noi di Wcg abbiamo bisogno del nostro principale asset: le nostre persone. Ognuna con le proprie caratteristiche, capacità e competenze. Solo promuovendo una people strategy innovativa, rispettosa delle diversità e tesa a rimuovere eventuali ostacoli occasionati da eventuali differenze, anche di genere, saremo in grado di raggiungere gli obiettivi che ci siamo prefissati».
La certificazione rilasciata a Wcg rappresenta una tappa di primaria importanza nel percorso evolutivo, umano e professionale, che il settore immobiliare è chiamato a percorrere celermente: politiche attive relative alla diversità, all’equità e all’inclusione sono fondamentali per favorire il raggiungimento di una leadership paritaria nell’industria Real Estate in Italia.