Geberit>> ha ottenuto nel corso del 2015, cinque prestigiosi premi di design: il Design plus awards e il Red dot award sia per il wc bidet Aquaclean Mera che per le placche di comando a distanza Tipo 70, premiate non solo per il contenuto innovativo, ma anche per un alto livello di tecnologia ed estetica combinati al design e alla sostenibilità. L’azienda ha inoltre ottenuto il «bollino rosso» per la canalina doccia a pavimento Clean line.

Aquaclean Mera. Il wc bidet, disegnato da Christoph Behling è stato premiato per le proprie caratteristiche performanti: dotato di doccetta intima e sistema di asciugatura come funzioni separate, con due astine che fuoriescono direttamente dalla ceramica, igienizzandosi automaticamente ad ogni utilizzo. Il getto viene «ammorbidito» e allargato dal sistema brevettato Whirl spray con effetto di aerazione meccanica. Il disegno asimmetrico della tazza è coperto da brevetto: Geberit turboflush risolve sia infine il problema della rumorosità oltre a quello dell’efficacia del risciacquo.
Placca di comando a distanza Tipo 70. La particolarità della placca Tipo 70 consiste nel fatto che può essere posizionata fino a 2 metri dalla cassetta, per azionarne il risciacquo a distanza. Grazie all’innovativo dispositivo idropneumatico, è sufficiente un tocco delicato per attivare il risciacquo senza alcuna connessione elettrica. Molto più piccolo delle placche tradizionali (11.2×5 cm ) è disponibile con doppio tasto di risciacquo regolato su volumi di risciacquo di 9, 6 o 4.5 litri, a seconda del modulo con cui sono stati abbinati.

Canaline CleanLine. Le canaline si presentano come un’elegante lista in acciaio nella lunghezza desiderata (in un range compreso fra 300 e 1300mm). Ogni canaletta è costituita da due elementi: un collettore per l’acqua con superficie in acciaio inox nella parte visibile (43mm di spessore) e un sifone per lo scarico corredato da foglio impermeabilizzante premontato. Per la manutenzione è sufficiente sollevare la copertura in acciaio e rimuovere un pratico inserto a pettine posto all’interno del sifone.