Rivestimenti | Ceramiche

Pavimenti in gres porcellanato ispirati al cemento spatolato e alle resine sintetiche

La gamma Dwell di Atlas Concorde presenta due finiture in gres porcellanato che richiamano le peculiaritĂ  estetiche legate alla stesura in opera di cemento e resina per pavimenti in stile metropolitano.

Il gres porcellanato e i rivestimenti in pasta bianca Dwell di Atlas Concorde >> danno vita a una rinnovata proposta di superfici ispirate al mondo del cemento spatolato e delle resine sintetiche, per ambienti d’impronta contemporanea in spazi architettonici attuali e originali.
La gamma cromatica comprende tonalità che rispondono a diverse esigenze e stili di architettura d’interni. Alla palette dei colori neutri e naturali, proposti in coordinato per pavimenti e rivestimenti, si aggiungono due nuance sintetiche per audaci squarci di colore a rivestimento.

01Dwell di Atlas Concorde

La gamma presenta due finiture in gres porcellanato che richiamano le peculiaritĂ  estetiche legate alla stesura in opera di cemento e resina per pavimenti in stile metropolitano.
Il gres porcellanato matt richiama il carattere urbano del cemento steso a mano. L’estetica riproduce le irregolarità tipiche della superficie di riferimento, quali passaggi e disomogeneità cromatiche, scaglie e granuli. Una lieve microstruttura rende realistico l’effetto di applicazione manuale.

La superficie in gres porcellanato lappato si ispira alla resina spatolata lucida, evocandone la luminositĂ  insieme a una mano morbida e gradevole al tatto. La finitura lappata riproduce un effetto di riflessione della luce, lasciando scorgere lievi irregolaritĂ  superficiali legate alla stesura a mano di resina e cemento.
Il rivestimento in pasta bianca ispirato alle resine sintetiche lucide, riproduce le sfumature spatolate e la disomogeneitĂ  cromatica della materia di riferimento, dando vita a una superficie ricca di riflessi opalescenti. Oltre al formato 40×80, la collezione include il grande 50×110, ideale per rivestire in continuitĂ  le pareti.
Cromatismi dai toni caldi e freddi e dalle marcate sfumature sono affiancati da due accenti di colore.

Il rivestimento tridimensionale lucido crea effetti scultorei per pareti luminose che uniscono un impatto decorativo alla lucentezza dello smalto.
Il rivestimento ceramico tridimensionale è declinato in due texture nel formato 40×80: una è caratterizzata da un motivo geometrico disponibile in bianco e nella moderna tonalitĂ  ruggine, l’altra è arricchita da onde increspate e proposta in un grigio attuale.
Il grande formato 50×110 in un incisivo rilievo tridimensionale è contraddistinto da linee continue e ben definite, per progettare pareti di design.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Telefono

    Oggetto

    Messaggio

    Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*

    LASCIA UN COMMENTO

    Please enter your comment!
    Please enter your name here