All’interno del complesso del nuovo Palalido di Milano, oggi Allianz Cloude, è stato installato il pavimento Taraflex di Gerflor, da Ennova Solution.
Utilizzato per la pallavolo, ma anche per le competizioni indoor di pallamano, calcio a cinque, badminton, tennis da tavolo e sitting volley, Taraflex è uno dei primi pavimenti sportivi in Pvc (1947).
Caratteristiche di Taraflex
Il trattamento intelligente della superficie Protecsol triple action consente un corretto coefficiente di scivolamento a seconda del tipo di movimento richiesto, permettendo al piede di essere stabile o di scivolare a seconda della necessità.
Assicura una perfetta aderenza ai movimenti di giocata e elimina il rischio di ustioni da attrito poiché riduce del 25% la temperatura generata.
La schiuma ad altissima densità Vhd sviluppata da Gerflor, inserita nello strato superiore della pavimentazione, in combinazione con la schiuma a celle chiuse Cxp (Cellular Xtreme Process), permette maggiore protezione e sicurezza e un raddoppiamento del raggio di deformazione attorno al piede per una maggior libertà di rotazione e un’aderenza sicura che minimizza il rischio di lesioni.
L’indice di comfort di un pavimento quantifica l’intensità dello shock percepito nel momento dell’impatto sul pavimento causato da salti o cadute: un pavimento che raggiunge un coefficiente di comfort elevato come Taraflex riduce il rischio infortuni (dolori, contusioni, fratture) causati dalla discesa a terra.
La sua capacità di assorbire gli urti evita eventuali fratture da affaticamento che possono essere conseguenza di una serie di traumi accumulati nel tempo: più alto è il livello di ammortizzazione urti, minore è il rischio di infortuni da stress e più lunga in conseguenza sarà la vita sportiva dell’atleta.
Tutti i prodotti Taraflex sono certificati Iso9001, e possono avere una posa fissa o amovibile, particolarmente adatta per questo tipo di eventi sportivi.