Fassa Bortolo firma l’accordo con l’Agenzia delle Entrate relativo al regime agevolato del Patent Box per gli esercizi 2015-2019: l’azienda trevigiana vede così riconosciuta la sua unicità come Marchio d’Impresa, il suo patrimonio di conoscenze e competenze e, soprattutto, il suo lavoro costante in termini di Ricerca & Sviluppo.
È questa infatti una delle discriminanti per l’accesso al cosiddetto Patent Box, il regime di agevolazione fiscale introdotto dalla Legge di Stabilità 2015 che regolamenta i redditi derivati dall’utilizzo di opere d’ingegno.
Tale accordo ha avuto come oggetto, in particolare, la tassazione agevolata dei redditi derivanti dall’utilizzo diretto del marchio Fassa Bortolo per il quinquennio 2015-2019, confermando la rilevanza ed il valore aggiunto che il marchio apporta al business della società.
Oggi il Gruppo Fassa Bortolo conta 18 stabilimenti e 9 filiali commerciali e impiega 1.400 collaboratori. In oltre 300 anni di attività Fassa ha saputo dare un contributo importante all’evoluzione nel mondo dell’edilizia, riuscendo a trovare soluzioni sostenibili innovative: i suoi sistemi di estrazione dei materiali hanno ricevuto in più occasioni il plauso di Legambiente per l’uso sostenibile del territorio.