Bauwerk risolve alla radice, fin dai primi parquet che ha messo in produzione nel 1944, il problema delle esalazioni chimiche emanate dalle pavimentazioni non certificate: lo risolve realizzando i suoi parquet esclusivamente con legname europeo certificato e trattati solo con prodotti ecologici, conformi allo standard Minergie-Eco.
Promotori del parquet a 2 strati, gli specialisti Bauwerk hanno ideato un sistema che resiste a umidità e variazioni di temperatura.
Il legno nobile è supportato da una base in abete o Hdf (certificato Ec1) che assicura maggiore stabilità alla pavimentazione proteggendola dal rischio imbarcamento o fessurazioni e garantendo una trasmittanza termica doppia rispetto a qualsiasi altra pavimentazione in legno.
Una pavimentazione sana dunque ma anche resistente e silenziosa, grazie al brevetto Silente Bauwerk. Un sistema di posa in grado di ridurre fino al 70% il rumore da calpestio.
Oltre a posare un parquet Bauwerk e utilizzare vernici non tossiche per i muri, per abitare sano è bene regolare la temperatura massima intorno ai 20°C con umidità relativa dell’aria del 30-65%.