Le superfici prendono vita e si animano di nuove decorazioni. La natura e il mondo animale entrano in casa con effetti dal risultato estetico e tattile.
Valpaint >> ha creato Jungle, la linea di pitture decorative all’acqua, liquide e cremose, per la realizzazione d’interni.
Cos’è. Le decorazioni Jungle sono personalizzabili in colori e applicabili su materiali diversi e superfici anche curve.
Vengono realizzate in Italia nel totale rispetto dell’ambiente ed hanno un contenuto Voc esiguo o, in alcuni casi, assente. Inoltre il metodo di applicazione è brevettato.
Come si applica. Queste pitture decorative si possono applicare su svariati supporti quali cemento (nuovo e vecchio), cartongesso, gesso, legno (nuovo e vecchio), plastica, vetro e ferro (nuovo e vecchio) purché privi di umidità, ben asciutti, lisci e previo adeguato trattamento. È necessario infatti togliere eventuali pitture non ancorate e polverose, eliminare grasso e ruggine e poi lavare con saponi idonei. Se necessario, stuccare la superficie da decorare e procedere con l’applicazione di un fondo adeguato al tipo di supporto da trattare.