Con Mineral Wool 35 Knauf Insulation ha coniugato le prestazioni della lana minerale in termini di isolamento termico e acustico, sicurezza e protezione al fuoco con classificazione in classe A1, robustezza e durabilità, con la praticità d’uso di una linea di pannelli versatili per un’ampia possibilità di applicazione.
Mineral Wool 35 è soffice al tatto, pratico da installare, produce poca polvere e si sagoma facilmente. Si danneggia difficilmente ed è adatto per il trasporto e lo stoccaggio grazie alla distribuzione in pacchi compattati; l’ampia superficie da rivestire per confezione e la facilità con cui si maneggia consentono un risparmio di tempo considerevole.
Questo pannello assicura basse emissioni di Voc che soddisfano i più elevati standard in Europa, garantite dal certificato Eurofins Gold per il comfort dell’aria negli ambienti interni, attribuito a tutti i materiali in lana minerale Knauf Insulation realizzati con Ecose Technology.
Si è dimostrato più performante come riscontrato da prove fonometriche eseguite in cantiere da personale specializzato e con attrezzature professionali, facendo registrare valori di potere fonoisolante migliori di 2 – 3 dB rispetto alle medesime strutture isolate con pannelli in lana di roccia con densità 40 kg/mc.
A queste caratteristiche si aggiungono le qualità ambientali della lana minerale di nuova generazione. La gamma Mineral Wool 35 di Knauf Insulation è interamente prodotta con tecnologia Ecose, una metodologia produttiva che utilizza come legante una resina di origine vegetale, priva di formaldeide, fenoli e componenti acrilici, rendendo la lana minerale più sostenibile a parità di prestazioni.
Attraverso il processo brevettato da Knauf Insulation, Ecose Technology converte materiali organici naturali in polimeri inerti, per arrivare a una resina in grado di legare particelle o fibre di lana minerale senza ricorrere all’utilizzo delle sostanze di derivazione chimica solitamente presenti nelle resine tradizionali.
Ecose Technology riduce l’energia necessaria per la produzione fino al 70% e, senza l’uso di fenoli e formaldeide riduce notevolmente le emissioni di CO2 garantendo un livello di sostenibilità ambientale ottimale. La linea Mineral Wool 35 è prodotta con materie prime riciclate o naturali e anche questo la rende sostenibile e rispettosa dell’ambiente.