Panaria Ceramica ha presentato al Cersaie 2019, appena concluso, una sua nuova identità visiva. Rinnova il proprio logo con un’operazione che punta a rilanciare tutta l’eredità e il patrimonio di affidabilità e credibilità del marchio proiettandole verso le sfide presenti e future.
Brand identity
Il nuovo logo racconta di un marchio che, forte del proprio know-how e di una solida storia produttiva, continua a rinnovarsi, stando al passo con i tempi, con gli ultimi trend del mondo della casa e con i gusti dei propri consumatori.
L’iconico quadrato arancione del brand, nel restyling viene riposizionato con un punto di vista diverso e va a sostenere con distintività ed eleganza la singolarità della lettera P.
Il rebranding conferisce a Panaria quella personalità dinamica, contemporanea, affascinante, che già il mercato conosceva e ora può ritrovare con nuovi tratti.
Il progetto del nuovo logo e della nuova identità visiva è stato curato dall’agenzia 45gradi di Milano, sotto la direzione creativa di Marina Cattaneo.
Luigi Pincelli | Direttore Marketing & Comunicazione Panaria
«Lanciamo un progetto nuovo, ambizioso e che tocca le corde di un brand storico e ricco di valori. Il nostro compito è stato quello di preservare tutto il capitale di Panaria, ma di rinnovarne lo slancio e la freschezza per affrontare le nuove sfide del mercato. La filosofia di Panaria è da sempre quella d’interpretare le tradizioni animando con forza viva il presente, traendo spunto dalle proprie origini e dalle proprie passioni. Panaria coniuga il valore della competenza produttiva italiana con le espressioni più contemporanee dell’abitare, offrendo materiali dedicati a chi ricerca la bellezza di sentirsi a casa, ovunque egli sia. Un ulteriore tassello del percorso aziendale orientato a uno sviluppo continuo. Tradizione e innovazione sono, infatti, i driver che abbiamo presentato anche nei nuovi prodotti al Cersaie 2019 e che rivelano la profonda cultura del ‘fare ceramica’ di un brand capace di evolversi nel tempo grazie alle più moderne tecnologie produttive. Collezioni versatili e uniche che ricreano ambienti intimi e personali grazie alla profonda capacità dell’azienda di interpretare le esigenze e i desideri dei propri consumatori, consentendo a ciascuno di rendere reale la casa dei propri sogni».