Scegliere il rivestimento della cucina è importante per ottenere un risultato che soddisfi contemporaneamente l’estetica dello spazio e la sua funzionalità.
Fondamentale è la scelta del backsplash, lo schienale, posizionato sulla parete immediatamente a ridosso di lavello e piano cottura.
La scelta delle piastrelle per il backsplash deve infatti garantire a chi opera in cucina una superficie facile da pulire, che possa proteggere il muro e caratterizzare lo spazio giocando in piacevole contrasto con la cucina oppure armonizzandosi ad essa.
Panaria Ceramica propone un ventaglio di soluzioni differenti e accattivanti, come Glam, una ricca e poliedrica collezione che reinterpreta la carta da parati in un’innovativa collezione di superfici ultrasottili. Una rivisitazione che combina l’eleganza intramontabile della tappezzeria ai vantaggi offerti dalla ceramica, tra cui spiccano sicuramente praticità e resistenza.
Una collezione caratterizzata da vari temi decorativi caratterizzati da colori dalla forza espressiva e vitale come la variante Washi, che richiama i tessuti preziosi con disegni essenziali. La collezione diventa quindi un mezzo espressivo potente per rinnovare le pareti e trasformarle in superfici scenografiche, pratiche e sicure.
Il Muretto della collezione effetto pietra Via Maestra, riporta invece il backsplash della cucina al concetto di superficie primitiva, segnata dagli elementi naturali. Un richiamo profondo alle origini, che contribuiscono a creare ambienti con una neutralità positiva, rilassante, accogliente.
Una collezione che armonizza gli elementi naturali per un risultato dal carattere unico, magistrale, emblema esso stesso di una collezione “madre”. Le venature che attraversano la superficie sono segni leggeri, accennati, sfumati, che diventano movimento e capacità di creare profondità e tridimensionalità.
Con la collezione Eternity, accostamenti di lastre con spessori diversi ma dalla medesima estetica, ricca di grafiche e passaggi tonali, permettono di caratterizzare gli spazi attraverso superfici straordinariamente estese, pensate per ambienti accoglienti e sofisticati.
Viene a delinearsi così una visione contemporanea e multifunzionale dello spazio, arricchita dalla luminosa bellezza di decori con pattern tridimensionali. Grazie alle eleganti e armoniose lastre ispirate ai più pregiati marmi attraversate da mutevoli effetti di venature, chiaroscuri e sofisticate decorazioni, la zona backsplash diventa particolarmente raffinata e ben si sposa anche con il contrasto con elementi di arredo più moderni.
Stone Trace è una collezione effetto pietra capace di interpretare con assoluta fedeltà il fascino naturale e la forza stilistica dell’ardesia. Una pietra versatile, con una matericità e caratteristiche cromatiche dalla personalità forte ma discreta, che sanno integrarsi nel contesto in cui sono inserite, costruendo uno scenario perfetto.
L’intensità del colore, l’originalità delle sfumature in superficie e l’equilibrio cromatico rendono l’ardesia un elegante complemento di fondo. Inoltre, Stone Trace trasmette tutta la sua potenza espressiva nella grande lastra di formato 120×278 cm, particolarmente efficace per le applicazioni a rivestimento, per effetti a parete che garantiscono continuità e la possibilità di vestire, come una seconda pelle dal sapore naturale, gli spazi architettonici.
Tecnologia antibatterica
Qualsiasi sia la scelta, Panaria Ceramica garantisce superfici con protezione antibatterica Protect. Progettate con la tecnologia Microban, leader di settore nell’antibatterico, sono dotate di un vero scudo agli ioni d’argento incorporato nel prodotto ceramico, che elimina fino al 99,9% dei batteri dalla superficie. Il risultato è una superficie realmente protetta, con alte prestazioni igieniche e inalterabile da usura per la massima tranquillità nel cuore della casa.