Panaria Ceramica ha concepito la nuova collezione Borealis come ulteriore arricchimento della sua offerta di prodotti capaci di riprodurre, in maniera scrupolosa, le essenze e le particolarità dei materiali naturali da cui traggono ispirazione.

Ispirazione natura e rovere
I nuovi colori sono quattro, in linea con le tendenze più attuali, che richiamano l’attenzione su scelte cromatiche desaturate e polverose, con decisi richiami al mondo della natura. Borealis infatti riproduce fedelmente le venature e le nuance di legnami pregiati, superando i confini tra interior e mondo outdoor, a livello visivo e soprattutto sensoriale.
Lo studio di campioni di rovere inedito è stato fonte di ispirazione per le tonalità e per le texture di Borealis. Una volta assimilata l’essenza del prodotto naturale, attraverso trattamenti esclusivi e specifici, che hanno fatto emergere tutte le nuance e le sue peculiarità, è stato subito chiaro il valore che doveva essere trasmesso nella sua riproposizione.
Effetti materici
La collezione è inoltre connotata dall’innovativa tecnologia implementata da Panariagroup per ricreare effetti materici estremamente realistici. Grazie a questa soluzione è stato possibile proporre un’impeccabile sincronia tra la grafica e la superficie trattata, per un effetto finale in grado di combinare e fondere le percezioni tattili e visive con assoluta precisione.
La nuova collezione è disponibile in due varianti: Naturale, con una superficie morbida e, al contempo, resistente all’usura e all’assorbimento all’acqua; Strutturata, molto ruvida e opaca, particolarmente indicata per pavimentazioni esterne.
Per dare maggiore unicità alla proposta, tre decorazioni completano Borealis consentendo di arricchire le superfici con giochi di intagli, combinazioni e geometrie: Chevron, listello, che nel formato 6×60 cm consente una posa a spina di pesce; Baroque, per movimentare gli elementi di fondo con inserti più ornamentali.

Sistema antibatterico
La collezione fa parte della linea Protect, creata dal Centro Ricerche Panariagroup e progettate con la tecnologia, sviluppata da Microban, leader mondiale di settore: un vero scudo antibatterico incorporato nel prodotto ceramico, che elimina fino al 99,9% dei batteri dalla superficie. Il risultato è una superficie costantemente protetta, con alte prestazioni igieniche, inalterabile da usura e dalle condizioni climatiche.