Paulo Florindo | Senior Director Aftermarket Emea Doosan Bobcat
«Il considerevole investimento nel nuovo centro di distribuzione è la conferma del nostro impegno nei confronti della regione Emea. Il nuovo centro ci consentirà di fornire ai clienti tutto ciò di cui hanno bisogno in modo ancora più rapido e flessibile. Con la creazione di 130 nuovi posti di lavoro, siamo certi che forniremo il miglior servizio».
Bobcat rafforza il servizio clienti nella regione Emea con l’apertura apertura di un nuovo centro di distribuzione e ricambi a Halle, in Germania. Frutto di un investimento di svariati milioni di euro e con il ricorso alle più recenti tecnologie per la logistica, il nuovo centro garantirà consegne rapide di ricambi e altri componenti alle concessionarie e ai clienti in Europa, Medio Oriente e Africa.
Centro di Halle
Situato in prossimità dell’aeroporto di Lipsia, il nuovo Centro Servizi Aftermarket Bobcat occupa una superficie di 43mila metri quadrati. Nel centro sono stoccati oltre 150mila tra componenti e ricambi. Questi provengono dalle fabbriche Bobcat (negli Stati Uniti e in Europa) e dai fornitori internazionali certificati e sono stoccati per essere distribuiti direttamente alle concessionarie e ai loro clienti nella regione Emea.
Con un fill rate attuale del 95%, il nuovo centro di distribuzione ha già superato il livello di prestazioni previsto per il suo esordio. Il centro è anche responsabile per la fornitura di prodotti aftermarket al centro di distribuzione di parti e ricambi (pdc) di Dubai, negli Emirati Arabi Uniti. Il centro di Dubai fornisce ricambi alle concessionarie Bobcat e Dpp in Medio Oriente e Africa orientale.
Posizione strategica
Oltre che per gli eccellenti collegamenti forniti dall’aeroporto di Lipsia, la prossimità con il principale centro di distribuzione Dhl in Europa e la vicina e fitta rete autostradale, Halle è stata scelta come sede del nuovo centro in considerazione dell’importanza strategica che il mercato tedesco ha per Bobcat.