Il produttore di sistemi di montaggio per fotovoltaico Aerocompact (Satteins, Austria) ha ampliato la sua gamma di prodotti Compactmetal con tre nuovi morsetti per aggraffature.
I morsetti, certificati Ce, permettono ai costruttori di tetti e agli installatori di montare moduli solari con cornice di qualsiasi lunghezza e larghezza senza penetrazione nel tetto su quasi tutti i tipi di tetti in lamiera aggraffata. I nuovi sviluppi compatti e preassemblati sono disponibili in tutto il mondo.
I modelli TMRD08, TMK1508 e TMK2008 possono essere installati su tetti in lamiera aggraffata o su tetti industriali in acciaio rivestito, alluminio e altri materiali. Con il passo in acciaio inossidabile opzionale, sono anche adatti a tetti in rame. Questo perché l’attacco impedisce che le clip di alluminio reagiscano con il rame e si corrodano.
Sistema di installazione in un clic
Con il morsetto universale a scatto Aerocompact con perni di messa a terra integrati, i moduli solari possono essere montati direttamente sui nuovi morsetti. Il morsetto universale del sistema è regolabile in altezza tra 30 e 46 millimetri.
Può essere semplicemente incastrato nel profilo di connessione del morsetto per aggraffature piane o – nel caso di montaggio in modalità verticale (formato verticale) – anche in un sistema di guide.
Per l’opzione della guida, Aerocompact offre la guida di montaggio X40/50 del sistema modulare CompactPitch. È attaccato direttamente al morsetto per aggraffature piane con un connettore a croce XPN.
Lo strumento di pianificazione “Aerotool” può essere utilizzato per progettare rapidamente e comodamente le diverse varianti e creare un rapporto di analisi strutturale.
La precedente gamma di morsetti per aggraffature piane comprende morsetti per aggraffature doppie, morsetti per aggraffare ad angolo e ad incastro e morsetti per aggraffature tonde. Tutti i tipi di morsetto sono stati ampiamente testati su campi in lamiera. Le valutazioni mostrano una forza di serraggio enormemente elevata.
Morsetti robusti e resistenti
Poiché i nuovi morsetti sono molto compatti, la gestione delle scorte è semplificata. I morsetti sono molto robusti e possono sopportare carichi di vento di circa 220 chilometri all’ora e carichi di neve di oltre 3 kN/mq. Tutti i valori misurati sono stati testati da un istituto di certificazione indipendente con una serie di test elaborati su diversi tipi di tetti. Aerocompact offre una garanzia di 25 anni.