Produzione | Hörmann

Nuova finitura Malt Oak Duragrain, sobrietà e carattere

Hörmann presenta la nuova texture Malt Oak all’interno dell’esclusiva linea di superfici Duragrain dedicate ai portoni sezionali Malt Oak è capace di restituire in facciata il calore morbido del malto, proponendo una tonalità neutra, elegante, ma al contempo di grande personalità, ideale per integrare e ridefinire lo stile delle abitazioni.

“Il design è così semplice. Ecco perché è così complicato”. Si possono prendere a prestito le parole del grande creativo americano Paul Rand per raccontare la finitura Duragrain per portoni sezionali presentata da Hörmann, sinonimo di eccellenza nelle chiusure a livello mondiale.

Hörmann | Nuova finitura Malt Oak Duragrain

Questa innovativa soluzione per portoni sezionali permette infatti di “adattare” la superficie liscia della chiusura riproducendo fedelmente texture e materiali attraverso innovativi processi di stampa digitale.

In questo modo Duragrain consente stupefacenti effetti ottici, giocando sulla riproduzione delle caratteristiche delle differenti materie, dal calcestruzzo, al legno di ciliegio, all’acciaio arrugginito, solo per fare alcuni esempi. E nel nuovo catalogo 2023 spicca una novità: la versione Malt Oak, capace di restituire in facciata il calore morbido del malto, proponendo una tonalità neutra, elegante, ma al contempo di grande personalità, ideale per integrare e ridefinire lo stile delle abitazioni. Contraddistinta da nuances delicate e sfumate in grado di richiamare la nobiltà del rovere e del legno naturale più pregiato, questa finitura è in grado di valorizzare le architetture più diverse, inserendosi sapientemente in contesti classici, contemporanei o country, grazie al potente connubio tra raffinatezza, sobrietà e carattere.

Hörmann | Malt Oak Duragrain

Identità multipla e personalizzazione

Dialogando armonicamente con i materiali e le nuance scelte per la facciata del complesso edilizio, Duragrain esibisce una personalità sfaccettata, arrivando a un grado di personalizzazione estetica tale da consentire un’integrazione perfetta con il progetto architettonico. E grazie a una speciale vernice protettiva, la superficie è particolarmente resistente ai graffi, ai raggi UV e agli agenti atmosferici.

Le finiture Duragrain sono disponibili (per portoni con greca L) con motivi decorativi preimpostati: Malt Oak, Calcestruzzo, Noce Sorrento balsamico, Beige, Noce Sorrento Natur, Moca, Sapeli, Grigio, Sheffield, Grigio scuro, Teak, Rusty Steel, Used Look, Bambus, Walnuss Terra, Burned Oak, Walnuss Kolonial, Cherry, White brushed, Nature Oak, White Oak, Abete rosso, Whiteoiled Oak, Rusty Oak e Whitewashed Oak.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here