Per Novacolor, azienda di Forlì del Gruppo San Marco di Venezia, specializzata sia in finiture decorative per interni ed esterni, sia in rivestimenti per facciate moderne e palazzi storici, i primi mesi del 2017 sono stati caratterizzati dal successo della partecipazione alla Milano Design Week, dal lancio di nuovi prodotti e anche da un notevole aumento di capitale sociale.
Novacolor ha registrato (in riferimento al 2016) un importante aumento delle vendite (+9,43% rispetto al 2015) forte anche delle volontà del Gruppo San Marco di mantenere la produzione in Italia, a Forlì, e di investire su un nuovo stabilimento di oltre 9mila mq.
Pietro Geremia | Vp executive Gruppo San Marco
«L’aumento del capitale da 100.000 euro a un milione di euro è una delle azioni messe in campo dal Gruppo San Marco per supportare lo sviluppo commerciale di Novacolor sia in Italia che all’estero, e per effettuare investimenti mirati sui mercati del Medio Oriente e del Far East, consolidando così una presenza già importante».
Il 2016: export, contract e materie prime di qualità
Sono sempre di più i professionisti che in oltre 50 paesi del mondo scelgono la qualità italiana dei prodotti Novacolor: una tendenza che sembra premiare la scelta di Novacolor di utilizzare materie prime organiche e di alta qualità, alla base di una gamma colori ed effetti decorativi sempre in linea con le tendenze del mercato più evoluto e sensibile. L’azienda ha costruito negli anni un posizionamento di grande valore, con un portafoglio di prodotti diversificato e una particolare attenzione all’ambito contract.
L’azienda da sempre fa leva su competenze tecniche, qualità e continui controlli nella produzione e su forti rapporti con i clienti rafforzati da un programma di formazione continua.
Il 2016 e i primi mesi del 2017 sono stati molto intensi per Novacolor anche per la partecipazione a manifestazioni di settore, da New York all’Oman, dal Belgio a Mosca. Il significativo aumento di capitale, recentemente decuplicato, completa la strategia di crescita e di innovazione di Novacolor e pone le basi per ulteriori investimenti che permetteranno all’azienda di espandere e consolidare la propria presenza in Italia e all’estero.