Ha preso forma e definizione lo spazio dedicato al mondo del pittore edile. Nello spazio espositivo Fel (Festival dell’edilizia leggera) alcune selezionate realtà del mondo produttivo mostreranno all’intera filiera dell’edilizia come il mondo del colore sia variegato e sempre più di peso nel processo di sviluppo del cantiere.
Parola d’ordine: il pittore edile
L’argomento più discusso quest’anno è quello legato alla norma Uni 11704:2018 «Attività professionali non regolamentate – Pittore edile – Requisiti di conoscenza, abilità e competenza». La norma è pronta e consultabile, ma quali sono i risvolti effettivi sul lavoro degli artigiani? In collaborazione con Anvides durante Saie saranno spiegati i dettagli di come la norma permetterà ai veri professionisti di sfruttare la qualificazione a favore della propria professione.
Voce alle aziende del colore
Lo spazio Fel sarà allestito anche da una decina di marchi selezionati nel panorama del mercato dell’edilizia leggera e del colore. Sarà dunque l’occasione di “toccare con mano” gli argomenti promulgati dalla norma, declinati secondo la visione delle aziende, attraverso attività formative, dimostrative e la presentazione dei propri prodotti. Saranno presenti in particolare marchi del mondo della decorazione, e dell’attrezzatura. Tra questi Novacolor, Dike, Cebos Color, Eleni, Ferrara Design, Ecomat con il brand ResinoFacile.
Inizia il periodo dei corsi di formazione
La fiera sarà anche occasione utile per presentare a tutti gli artigiani, decoratori e professionisti del settore edile la nuova sessione invernale dei corsi di formazione di Accademia Fel. Un programma fitto d’incontri specifici dedicati alle tecniche tradizionali della professione: dalla simulazione del marmo, alla filettatura. I corsi come sempre vengono proposti agli ambienti professionali utilizzando il canale delle rivendite e dei magazzini edili, che fanno dei corsi Fel uno strumento di formazione e fidelizzazione rivolto ai propri clienti.