Telemetry è il portale che da remoto collega l’impresa alla singola piattaforma autocarrata e cingolata o alla intera flotta Multitel Pagliero: un’operazione che può essere effettuata tramite smartphone, tablet o Pc, tramite una rete di trasmissione dati can. Il sistema di telemetria – compatibile con tutti i modelli e installabile all’’acquisto del mezzo come successivamente – consente la localizzazione Gps, la visualizzazione dello stato della macchina, la parametrizzazione e la diagnosi a distanza.
Si tratta di un supporto fondamentale per l’assistenza tecnica, in quanto in tempo reale controlla posizione, stato ed eventuali anomalie da correggere, verifica l’efficienza della macchina, intervenendo per migliorarne il rendimento e per pianificare gli interventi di manutenzione, con risparmio di tempo e costi. Come Musa e Musa X, Telemetry fa parte delle tecnologie proprietarie create e sviluppate dai tecnici di Manta e che costituiscono l’elettronica evoluta Multitel Pagliero: Eve.
Elettronica evoluta che con il recente upgrade di Telemetry fa un ulteriore passo avanti, grazie a una nuova funzione – una dashboard – che offre la visualizzazione dinamica in tempo reale della piattaforma al lavoro. La dashboard permette al cliente di:
- familiarizzare con i componenti e la sensoristica
- avere a portata di mano allarmi, segnalazioni, posizione geografica e grafico con le ore giornaliere dell’ultima settimana di lavoro
- avere – grazie al monitoraggio in tempo reale – le informazioni principali della posizione di lavoro della piattaforma, con: configurazione di stabilizzazione (stabilizzazione in sagoma o estesa), posizione angolare dei bracci e della torretta, visualizzazione dell’angolo di inclinazione del carro, lunghezza della sfilata dei bracci, peso nel cesto, orientamento dell’angolo di rotazione del cestello.
Multitel Pagliero: assistenza al top
È, naturalmente, un salto di qualità per il già eccellente servizio di assistenza Multitel Pagliero, che grazie a una diagnostica rapida ed efficace dispone di informazioni ancora più precise sulla configurazione della macchina. L’accesso al portale viene fornito tramite abbonamento, attivato il quale viene creato un account cliente e abbinati i mezzi. I livelli di accesso sono 3:
- Livello 1: cliente, il cui dashboard/mezzo è associato al relativo dealer
- Livello 2: officina autorizzata/tecnico specializzato
- Livello 3: tecnici che forniscono tele assistenza e parametrizzazione da remoto