La collezione Sticks disegnata da Massimo Nadalini per Mosaico+ è realizzata in grès porcellanato con un sistema di moduli di materia in cui le finiture e i tagli moltiplicano le possibilità di utilizzo a pavimento e a rivestimento.
La grande novità consiste nella possibilità di applicare questo mosaico anche a pavimento, possibilità che, per la sua resistenza, svilupperà l’utilizzo del mosaico in moltissime realizzazioni. Sticks per le sue caratteristiche estetiche di colori e formati può essere abbinato come superficie da pavimento universale a qualsiasi altra collezione Mosaico+.
È utilizzabile come pavimento, rivestimento indoor e outdoor. Ottenuta da lastre di materia pressata, tagliata nei diversi formati della collezione, caratterizzati anche da finiture superficiali diverse.
Formati
Sticks è un sistema di «materia+texture+formati+colori» che consente di personalizzare ogni superficie da pavimento e rivestimento.
Le stecche, inscatolate come pezzi sciolti, possono essere utilizzate liberamente per comporre infinite soluzioni di posa.
Sticks è formato da una stecca base che misura 5×3 cm disponibile in 2 varianti: Smooth (con una leggerissima texture, che attribuisce un segno manuale alla materia; Mix in cui 3 diverse texture vengono miscelate in maniera casuale.
Per poter estendere maggiormente l’utilizzo di questa collezione, le stecche di Sticks sono state sezionate in formati più piccoli (1×3 cm e 1×10 cm) e montati su rete; ne risulta un a superficie completamente modificata rispetto a quella iniziale.
I toni disponibili sono: Plaster, Clay, Smoke, Coal.