Mosa spa, azienda del gruppo Bcs, ha presentato presso il recente Reas (Salone Internazionale dell’Emergenza a Montichiari) una sintesi della sua ampia gamma di torri faro, che costituisce il «core business» della sua produzione insieme ai generatori e alle motosaldatrici.
Protezione del palo telescopico
Tra le novità proposte da Mosa le torri faro Mosalight, sintesi di design e cura costruttiva. Pensate e realizzate per facilitare la gestione della macchina in ogni condizione d’impiego e assicurarne continuità e durata anche nelle condizioni d’uso più estreme, le Mosalight sono caratterizzate dalla protezione superiore del palo telescopico (caratteristica esclusiva Mosa) che salvaguarda uno dei punti più delicati dell’intera torre faro dagli agenti atmosferici, da scorie di cantiere, polveri e foglie, oltre che dai i bordi arrotondati della carenatura, che aiutano il deflusso dell’acqua piovana.
Torre faro con 4 fari a Led da 150 Watt
Tra i prodotti di punta vi è la TF IM 5.5Y, torre faro compatta e facilmente trasportabile, che può illuminare efficacemente aree fino a 1.800 mq, con un impatto ambientale ridotto.
Dotata di palo di sostegno di 5,5 metri a sollevamento meccanico e di quattro fari a Led da 150 Watt ciascuno e motore monocilindrico Yanmar raffreddato ad aria, è allestita su carrello mobile e può essere manovrata con facilità, grazie al peso contenuto di soli 335 kg. La torre faro con palo da 5,5 metri può essere fornita sia in versione integrata che non integrata, ed è disponibile anche con fari a ioduri metallici.