A 4 anni dal lancio di Breezeless+, il climatizzatore split residenziale con la speciale tecnologia di dispersione dell’aria, Midea, colosso cinese leader nel settore della climatizzazione e del trattamento dell’aria e nella produzione di grandi e piccoli elettrodomestici, presenta Breezeless E, il climatizzatore dotato di intelligenza artificiale in grado di adattare il proprio funzionamento per garantire il massimo del comfort e del risparmio energetico in tutte le stagioni.

Gestione intelligente dell’energia
Midea Breezeless E si distingue in particolare per 3 aspetti: gestione intelligente dell’energia, gestione sostenibile del comfort, elevato controllo della qualità dell’aria.
Grazie all’avanzato algoritmo di controllo, Breezeless E studia in modo intelligente i cambiamenti ambientali e le impostazioni preferite degli utenti circa la temperatura, la percentuale di umidità e l’angolazione del flusso d’aria, per calcolare autonomamente la modalità operativa più adatta.
Ogni 30 secondi Breezeless E rileva proattivamente eventuali variazioni nell’ambiente e il loro impatto sulla temperatura media, ottimizzando di conseguenza il suo funzionamento.
L’uso frequente di Breezeless E, inoltre, rende il funzionamento sempre più a misura di utente, data la capacità di autoapprendimento dell’algoritmo: più viene utilizzato, più l’intelligenza artificiale ha occasioni per studiare, riconoscere e integrare le impostazioni di funzionamento più indicate per ogni evenienza.
L’algoritmo rende possibile ridurre la spesa energetica del 20% rispetto ai sistemi tradizionali di controllo della temperatura: il funzionamento autoadattivo di Breezeless E evita le fluttuazioni improvvise di temperatura tipiche degli algoritmi standard, regolando raffrescamento e riscaldamento in modo molto più preciso e graduale.
Breezeless E fornisce inoltre un feedback dettagliato sullo stato dei consumi, consultabile direttamente da smartphone. L’energia risparmiata dall’algoritmo è costantemente monitorata e disponibile per la visualizzazione tramite l’App gratuita dedicata MSmartHome, insieme a statistiche giornaliere, settimanali e mensili e piccoli consigli utili su come risparmiare energia.

Gestione sostenibile del comfort
Breezeless E permette di scegliere fra 3 modalità di ventilazione:
- Breeze Away, con deflettore direzionato verso l’alto per evitare il getto diretto,
- Breeze Mild, un soffio leggero con circolazione dell’aria che mira a ricreare un leggero vento naturale,
- Breezeless, che grazie agli esclusivi deflettori TwinFlap provvisti di 5.013 microfori regala un comfort ottimale senza effetto vento.
Le funzioni Cool Flash e Heat Flash assicurano, invece, un comfort rapido sia in estate che in inverno: in soli 10 minuti, Breezeless E può far scendere la temperatura della stanza di 6.3 °C o innalzarla di 9.4 °C – 10.4 °C.
Controllo della qualità dell’aria
Breezeless E offre non solo comfort e sostenibilità ambientale, ma anche sicurezza grazie alle nuove funzioni di sterilizzazione che contribuiscono a ridurre la trasmissione di germi e batteri nell’aria. La speciale tecnologia i-Clean permette la pulizia ad alta temperatura del dispositivo, rimuovendo in profondità qualsiasi residuo batteriologico accumulato con l’uso.
Infine, grazie ai suoi raggi Uv-C ad onde corte, Breezeless E elimina virus e batteri distruggendone direttamente la struttura del dna, donando un ambiente domestico più sano e sicuro.