Metro Smart io è la nuova tecnologia per il motore di portoni sezionali sviluppata da Wiśniowski, in grado di potenziare le soluzioni di automazione e di controllo.
Questo upgrade funzionale, che sostituisce la versione Metro io, è applicabile sui portoni sezionali automatici dell’azienda (Prime, UniPro e UniTherm) ed è compatibile con SmartConnected, la funzione di controllo intelligente che grazie al sistema Connexoon permette il controllo da remoto di portoni, cancelli scorrevoli e porte esterne.
L’applicazione Set&Go controlla questa nuova versione del motore e permette di programmare integralmente tutte le attività, oltre al riconoscimento dei dispositivi collegati al motore per giungere alla selezione dei parametri e delle funzioni preferite dal profilo utente.
Con Metro Smart io, invece di un trasformatore, viene utilizzato un alimentatore elettronico in grado di ridurre significativamente il peso del motore e consentire un minor consumo di energia, sia in fase attiva che in fase stand by.
I nuovi motori, applicati a portoni sezionali automatici, presentano un’ulteriore funzione, molto importante per quanto riguarda la salubrità, nostra e dell’ambiente.
Questa nuova funzione consente l’inclinazione del pannello superiore del portone in modo da attivare la ventilazione naturale del vano garage ed evitare che, in mancanza di un costante ricambio d’aria, l’eccessiva umidità sviluppi muffe e impurità capaci di compromettere l’utilizzo dello spazio stesso.
Wiśniowski si pone da sempre vicino ai propri clienti e alle loro esigenze, cercando di interpretarne i loro bisogni e scegliendo tecniche di progettazione e di sviluppo concretamente capaci di abbattere i consumi e l’impatto ambientale, aumentando al tempo stesso le performance, il tutto nell’ambito di un quadro normativo europeo molto attento. (vb)