Matmotion è la linea di pitture professionali con finitura opaca o eggshell, superlavabile, antigoccia, indicata per la decorazione di soffitti e pareti interne. La finitura opaca, particolarmente uniforme, assicura velocità di esecuzione e un eccellente risultato estetico. A bassa emissione di composti volatili in fase di applicazione, priva di formaldeide e plastificanti aggiunti.
Per il 2020 Novacolor ha selezionato sei color trend della linea:
- Volumnia (codice mm137). Colore della protezione e del calore che sa di casa.
- Iris (codice mm138). Energico, distensivo e contemporaneamente quieto.
- Fleance (codice mm139). Puro e nobile, trova la sua dimensione sia nelle linee del design moderno, che in ambienti più classici.
- Leonte (codice mm140). Luce e forza sono i suoi cardini emozionali, crea ambienti ideali per concentrarsi.
- Romeo (codice mm141). Conciliante e armonico, caratterizza gli ambienti con una naturale eleganza.
- Lear (codice mm142). Antistress e rigenerante, è il colore ideale per stimolare la creatività e la produttività.
Novacolor | I sei color trend 2020 delle pitture Matmotion: Volumnia, Iris, Fleance, Leonte, Romeo, Lear.
Oltre al nuovo Matmotion Primer, fissativo idrosolubile pigmentato per interni ed esteri, da quest’anno le pitture Matmotion sono disponibili in 3 versioni:
- Matmotion Supreme, lo smalto murale per interni di elevata qualità. Disponibile nella versione super opaco e eggshell.
- Matmotion Extra, l’idropittura superlavabile per finiture uniformi in interni.
- Matmotion Urban, pittura traspirante per superfici interne nella versione opaca.
A completare la linea Matmotion, una serie di strumenti appositamente sviluppati per progettisti, architetti e rivenditori. La Cartella Colore, in cui vengono presentate 120 tinte, Matmotion Colorwall, una parete espositiva e il Box Matmotion, un cofanetto di pastiglie colore applicate al vero.
Per personalizzare mobili, complementi d’arredo e piccoli oggetti di design, Novacolor propone Matpassion Chalk Paint Effect, la pittura decorativa opaca che conferisce un aspetto invecchiato e usurato, e risulta setosa e vellutata al tatto. (vb)