Marketing digitale, edito da Tecniche Nuove, e scritto da Calvin Jones e Damian Ryan, è una guida pratica alle regole imposte dai nuovi media e alla comprensione della nuova generazione di consumatori digitali.
Nel volume vengono trattati gli argomenti cardine quali le ricerche di mercato, le Pr online, i social media, il mobile marketing, le affiliazioni, l’email marketing e tutte le strategie insite in questi potenti e penetranti strumenti promozionali.
Viene inoltre mostrato come trarne il massimo beneficio e quando utilizzarle in funzione del contesto applicativo.
Il taglio pratico e la trattazione esaustiva rendono il testo un valido supporto per chi deve apprendere questi meccanismi, ma anche chi vuole approfondire o ricalibrare le strategie troverà ottimi spunti, suggerimenti e opportunità.
Gli autori, Calvin Jones e Damian Ryan, sono due esperti del mondo digitale e il loro intento è quello di fornire nuovi strumenti per creare nuove strategie d’impresa.
Questo libro permette di:
- aiutare i lettori a scegliere canali pubblicitari e di marketing online per presentare le proprie attività e le idee, i prodotti e i servizi a un mercato di grandi dimensioni e in continua espansione;
- dotarli di quell’essenziale strumento di competitività che li terrà davanti alla massa della concorrenza;
- mettere alla prova nella prospettiva futura le loro attività, introducendoli alle origini del digital marketing e alle tendenze che ne stanno plasmando l’avvenire;
- offrire un’idea delle dimensioni del mercato online, le opportunità che esso schiude e i provider di servizi digitali che li assisteranno nel capitalizzarle a beneficio delle loro attività;
- fornire esempi pratici e reali di successi del digital marketing, comprese alcune marche leader che sono diventate universalmente note in un breve lasso temporale;
- offrire approfondimenti grazie a interviste, analisi e contributi di esperti del settore;
- dotare i lettori degli strumenti necessari a imbrigliare le potenzialità di internet, al fine di condurre le loro attività là dove desiderano che vadano.
Calvin Jones è un autorevole scrittore freelance ed è un noto commentatore del mondo del digital marketing.
Damian Ryan è un esperto di media digitali e di marketing e lavora nel settore da più di venti anni. Ha fondato la sua prima agenzia digitale nel 1997 prima di inserirsi in aziende di livello corporate come specialista in digital media.