Estetica e resistenza sono fondamentali in ambito edilizio, quando si parla di realizzazioni di alto pregio, destinate a durare nel tempo.
La Barchessa di Palazzo Anti-Veronese, un casino di campagna settecentesco, dotato di ampio parco privato e inserito in un contesto architettonico e paesaggistico d’eccezione, tra il parco Campo Marzio e il Santuario di Monte Berico a Vicenza, ne è un esempio tangibile.
Un edificio ricco di storia, eppure intriso di contemporaneità grazie al recente intervento di restyling, ideato e diretto dallo Studio Zanguio, in collaborazione con l’architetto Laura Croce.
Gli interni. Al piano terra in un’ampia e centrale zona living open space, in una spaziosa cucina e in un salottino privato, i materiali Margraf >> connotano in modo inconfondibilmente lo spazio, secondo uno stile semplice, ma raffinato. A cominciare dal Chocolate dai seducenti toni caldi, impiegato per rivestire la cornice del caminetto, passando per il Grigio Aitos una pietra particolarmente resistente dalle tonalità grigio chiare, scelto in lastre levigate di grande formato per i pavimenti e le due scale interne, oltre che per i rivestimenti e il piatto doccia del bagno. In questo ambiente, inoltre, un rivestimento parietale in Pietra Dorata, composto da quattro lastre tagliate e posate a macchia aperta, arricchisce lo spazio. Il marmo si rivela qui in tutte le sue misteriose venature e i suoi seducenti colori.