La malta cementizia premiscelata Litocem Pronto di Litokol >> è costituita da speciali leganti idraulici, additivi organici e inerti ingelivi di granulometria selezionata e controllata. È caratterizzata da normali tempi di presa, da un veloce asciugamento e da ritiro controllato.
Si tratta di un materiale a basse emissioni di sostanze organiche volatili Ec1-Rplus Gev-Emicode – Classe A+ secondo French Regulations.
È pronto all’uso e necessita della sola aggiunta dell’acqua, questo consente di evitare errori di dosaggio del legante e nella scelta dell’inerte. È indicato per la realizzazione di massetti in centri storici o cantieri impervi dove la movimentazione di inerti sfusi è difficoltosa.
È dotato di caratteristiche per lo sviluppo di alte resistenze meccaniche a breve scadenza che permettono la pedonabilità dopo solo 12 ore, garantendo la velocizzazione dei tempi di posa in opera grazie alla velocità di asciugamento, in base al materiale: ceramica dopo 24 ore, pietre naturali e agglomerati in resina dopo 2 giorni, parquet e resilienti dopo 4 giorni.
Con questa malta è possibile la realizzazione di massetti incorporanti le serpentine di riscaldamento senza la necessità di additivi fluidificanti. Secondo la Classificazione En 13813 consente di ottenere massetti cementizi di classe CT-C30-F6. La conformità del materiale alla norma armonizzata En 13813 è riportata sulla Dichiarazione di Prestazione Cpr-It110 secondo il Regolamento Europeo per i materiali da costruzione (Cpr – Construction Products Regulation N: 305/2011/Eu) e testati secondo il sistema 4 di certificazione.
Scarica la scheda tecnica di Litocem Pronto >>
Leggi anche Sigillante traslucido Litokol ColorCrystal >>