Ledvance | Gamma Smart+.Lampade intelligenti di varie forme e tipologie, apparecchi intelligenti, prodotti per interni ed esterni, prese elettriche per l’integrazione di sorgenti luminose convenzionali: la nuova gamma Smart+ per applicazioni residenziali e professionali di Ledvance può essere controllata tramite comando vocale o app e offre una soluzione adatta a qualsiasi esigenza.
La gamma Smart+ è disponibile con tecnologia ZigBee o Bluetooth e, oltre al controllo tramite app, consente un comodo controllo con tutti gli assistenti vocali in commercio come Amazon Alexa, Google Home e Siri di Apple.
L’illuminazione intelligente della gamma Smart+ ZigBee può essere integrata in sistemi smart home indipendenti o già esistenti, consentendo il controllo tramite app o assistenti vocali come Amazon Echo o Google Nest.
Prodotti Zigbee
Per utilizzare i prodotti Zigbee è necessario disporre di un gateway compatibile (Philips Hue, Qivicon, Schwaiger Gateway, Samsung SmartThings o Smart Home di Hornbach).
Il gateway non sarà invece necessario se il dispositivo è controllato tramite Amazon Alexa Echo Plus, Echo Show (2a generazione) o Echo Studio poiché questi dispositivi hanno già integrato al loro interno un gateway ZigBee.
Tecnologia Bluetooth
La gamma Smart+ Bluetooth può essere configurata facilmente in meno di un minuto e non è richiesto alcun gateway. Il protocollo Bluetooth consente di controllare i prodotti di illuminazione tramite l’app Ledvance Smart+ per Android e iOS, l’app Apple Home o tramite gli assistenti vocali Apple Home Pod, Alexa Amazon Echo e Google Nest con la propria voce.
La gamma Smart+ Bluetooth di Ledvance utilizza, inoltre, la tecnologia Bluetooth Mesh che permette di aumentare la portata del segnale in uno spazio più ampio e di accendere, spegnere e dimmerare simultaneamente o individualmente un numero infinito di dispositivi con un controllo diretto tramite voce o app senza bisogno di gateway.
Se ci sono diversi dispositivi Ledvance Bluetooth Mesh, gli utenti tramite il proprio smartphone o solo con la voce possono controllare senza alzarsi dal divano le luci in un’altra stanza, al piano superiore o persino in giardino. Ogni lampada, infatti, funziona da ripetitore e permette di ampliare e ripetere il segnale Bluetooth all’infinito.