Il mercato cinese chiede prodotti dalla forte cifra stilistica, di alta qualità e soprattutto dal design Made in Italy. Su queste premesse è nato il nuovo accordo tra Lea Ceramiche e Hbi Ceramiche, partner asiatico per l’importazione e la commercializzazione di prodotti Lea nel mercato cinese.
Il nuovo accordo rappresenta per Lea Ceramiche, già presente in Estremo Oriente con diversi progetti come l’aeroporto di Singapore o le torri Sai Wan Ho ad Hong Kong, un ulteriore e significativo passaggio nelle strategie di export del marchio, aumentandone la distribuzione internazionale. L’operazione prevede il lancio del nuovo marchio Hbi Ceramiche e l’apertura di 20 showroom a partire dal prossimo anno.
I prodotti Lea Ceramiche che saranno distribuiti riguarderanno principalmente la serie Slimtech, il gres laminato ultrasottile (3,5; 5,5 e 6 mm di spessore) e dai formati oversize (fino a 100×300 cm e 120×260 cm), espressione di qualità, ricerca tecnologica e design.
Tra le collezioni Lea Ceramiche, presentata all’interno dello showroom di Foshan (nella provincia del Guandong), la linea Slimtech Concreto di Fabio Novembre a cui è stata dedicata un’importante installazione.