Marble House è una villa privata di 520 mq ubicata all’interno del Nordelta Golf Club di Buenos Aires, un circolo di lusso tra i più esclusivi della capitale argentina. Questa residenza è frutto di uno straordinario progetto architettonico, firmato dallo studio argentino OON Architecture.
Le lastre ceramiche ultrasottili in grande formato di Kerlite 5plus Metal di Cotto d’Este, dello spessore 5,5 mm decorate con sistema inkjet ad alta definizione e ispirate all’estetica dei metalli, sono state scelte per le facciate esterne della residenza e per alcune superfici a rivestimento dei lussuosi ambienti interni.
L’inedito effetto metallico qui è stato scelto in lastre di grand formato: 3×1 m in gres porcellanato laminato Kerlite 5Plus.
Le lastre ideali per facciate esterne e ambienti interni contemporanei caratterizzano Kerlite Metal, che assume una forte identità in ognuno dei 3 colori proposti: Corten, Iron e Iridium.
Kerlite Metal fa parte della linea Protect: pavimenti e rivestimenti antibatterici ad altissime performance, per abitare sano, sicuro e protetto.
Linee decise e un sapiente utilizzo degli ampi spazi a disposizione sono gli elementi alla base di una costruzione dalla forte identità in cui i volumi chiari, rivestiti in marmo travertino che dà calore alle linee pure della casa, oltre a determinarne il nome, si intersecano in un gioco di continui rimandi e sovrapposizioni, definendo così gli spazi che compongono la residenza: un’area conviviale, una privata e una zona dedicata ai servizi.
Nel progetto, dai volumi moderni e minimali, l’impatto delle soluzioni Cotto d’Este ha caratterizzato spazi e superfici con un appeal contemporaneo, a conferma della capacità dell’azienda di interpretare con eleganza le sfide architettoniche degli studi più affermati.