Antolini >> promuove una serie di appuntamenti che mettono in rilievo, differenziandoli, i diversi aspetti della pietra, presentando novità dal punto di vista tecnologico, compositivo e delle possibilità applicative.
Dall’inaugurazione della nuova Antolini Lifestyle, concatenazioni di 12 ambientazioni che offrono una nuova visione dell’abitare contemporaneo, alla Antolini Stone Week, un «open doors» dedicato a clienti, progettisti, designer, architetti, invitati a visitare lo showroom e a scoprire i nuovi materiali.
L’azienda ospita l’installazione artistica «Prelude» di «Duskmann», sottolineando il forte legame tra design e arte e presentando la ricerca artistica di un gruppo di persone che hanno scelto la pietra (e in questo caso un diaspro rosso siciliano a forma di «cuore pulsante») per generare una serie di fotografie che esaltano la forza energetica delle pietra in una sorta di «ars combinatoria».
Un’ulteriore novità è rappresentata dalla Lifestyle Plus, un nuovo concept espositivo dove i materiali esaltano composizioni e nuovi modi di creare quinte, complementi, forme e spazi.
A conclusione del percorso si tiene Marmomacc, dal 26 settembre al 3 ottobre, dove Antolini (Area A – Stand 15-16-17-18) offre ai visitatori un’esperienza inedita tra le novità in merito a materiali e lavorazioni.