Sempre più diffusa e apprezzata sul mercato italiano, quella offerta dalla serra bioclimatica è una soluzione di design che riesce a garantire risparmio energetico all’abitazione sfruttando un terrazzo, un balcone oppure un giardino e viverlo in qualsiasi stagione dell’anno.
Non esiste però un solo modello di questo tipo di struttura. BT Glass, attenta alle dinamiche del mercato, dispone di tre diversi varianti, ognuna concepita per rispondere ai più alti standard estetici e di efficienza. Tra questi, la serra bioclimatica G122 Veranda Basic che – a dispetto del nome – rappresenta una soluzione perfetta e innovativa per vivere al meglio gli spazi esterni all’insegna del comfort e della funzionalità.
Le sue caratteristiche garantiscono la possibilità di fornire svariate forme costruttive, permettendo l’apertura parziale del tetto tramite lucernari o elementi scorrevoli manuali e infine la possibilità di inserire luci a led integrate nel profilo e sistemi per la protezione solare.
BT Glass ha deciso di portare avanti con costanza e perseveranza un progetto innovativo nel settore dell’arredo outdoor esaltando gli aspetti funzionali ed estetici del vetro per creare nuovi ambienti che siano un ibrido tra spazio interno ed esterno e che permettano di godere dell’outdoor anche durante i mesi invernali.
Con queste premesse l’azienda di Bernareggio ha dato vita al sistema G122, costituito da una struttura con profili in alluminio, dal design moderno che permette di ampliare gli spazi abitativi all’insegna del relax, della luce naturale e del contatto con la natura durante tutte le stagioni, oltre a migliorare l’efficienza energetica dell’edificio e aumentare il valore dell’immobile.
Tale soluzione è può essere abbinata a sistemi tutto vetro scorrevoli o impacchettabili G71 o G81.