L’impiego di materiali e tecniologie hightech, per esempio la trave a struttura mista I tec 20, ha reso possibile lo sviluppo di DokaCC, un innovativo sistema per gallerie. Doka nello sviluppare il sistema per gallerie ha fatto ricorso a travi di qualità risparmiando fino al 25% di materiale e riducendo notevolmente il peso della cassaforma, influenzando i tempi di montaggio del sistema, velocizzandoli e semplificandone l’impiego in cantiere.
Sono stati ottenuti risultati migliorati per quanto concerne la flessibilità, l’efficienza e la sicurezza.
La puntellazione a V consente di adattare la cassaforma a qualsiasi tipo di fondazione (in altre parole si può realizzare una puntellazione quando si vuole) e il sistema è indipendente dalla forma geometrica.
Altri dettagli. Il carrello di casseratura può essere movimentato con precisione millimetrica mediante un sistema di ruote idraulico, senza necessariamente essere abbassato durante il processo. Sono facilmente percorribili anche le pendenze fino al 10 %.
Una soluzione con slitta per il nuovo sistema di chiusura di testa consente di risparmiare tempo durante il disarmo, mentre il sistema integrato di passerelle e sistemi di accesso rende la cassaforma sicura.
Il centro di competenza Doka per la realizzazione di gallerie assiste i clienti nella realizzazione dei progetti.
http://youtu.be/tY2NfGOgCfE
Doka oggi
Doka è un player mondiale nello sviluppo, produzione e commercializzazione di sistemi di casseratura in tutti i settori delle costruzioni. Con oltre 160 sedi commerciali e logistiche in più di 70 paesi, Doka Group dispone di una vasta rete di vendita in grado di garantire la consegna rapida del materiale e il supporto tecnico professionale. Doka Group fa parte dell’Umdasch Group e conta in tutto il mondo più di 5.600 dipendenti.