Produzione | Dierre

Le porte tagliafuoco in legno Dierre superano le prove di tenuta ai fumi

Le porte tagliafuoco Dierre Opera superano i test di tenuta ai fumi come richiesto dalla normativa antincendio. L'unione di certificazione Rei e tenuta al fumo rende le porte tagliafuoco Opera una soluzione efficace per proteggere ambienti, scale e vie di fuga. Le porte Opera sono progettate per adattarsi dal punto di vista del design ad ambienti di ogni stile architettonico.

Le porte tagliafuoco in legno Dierre della linea Opera hanno superato le prove di tenuta al fumo freddo Sa e al fumo caldo S200 (o Sm), tra le prestazioni più importanti richieste ai serramenti dal Codice Prevenzione Incendi (dm 3 agosto 2015 e dm 18 ottobre 2019).

Dierre | Porte tagliafuoco in legno Opera realizzate per l’hotel Campzero.

Eseguite in conformità alla norma En 1634-3, queste prove sono dunque riconosciuta in tutta Europa e segnano, di fatto, un nuovo traguardo per la sicurezza delle porte Dierre.
La diffusione dei fumi e la loro inalazione è infatti la principale causa di morte per gli occupanti di un edificio che viene attaccato dalle fiamme.

I fumi sono inoltre particolarmente insidiosi non solo perché si propagano nelle prime fasi di un incendio, ma perché ristagnano anche nelle zone più lontane dal fuoco, dove la temperatura è inferiore alla soglia che fa scattare sistemi di protezione e guarnizioni termo-espandenti di isolamento.

L’unione di certificazione Rei e tenuta al fumo rende quindi le porte tagliafuoco Opera la soluzione più efficace per proteggere ambienti, scale e vie di fuga. Una caratteristica che può fare la differenza non solo in casa, ma anche in edifici pubblici e alberghi.

Opera è una collezione di porte tagliafuoco in legno progettate per adattarsi, anche dal punto di vista del design, ad ambienti di ogni stile architettonico e, nella versione DiSuper, aggiunge alla sicurezza antincendio elevati valori di isolamento acustico, in un’ampia gamma di personalizzazioni.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here