Federico Moroni | Product Engineer Sika Italia
«Sika MonoTop Agile risponde perfettamente a ogni necessità di cantiere. È adatta, infatti, a piccoli interventi su elementi non strutturali, così come al ripristino e alla rasatura di elementi strutturali, anche in alto spessore e sopratesta. Finalmente un unico prodotto per molteplici utilizzi».
Riparazioni e rasature professionali in un’unica mano
Sika ha presentato la nuova malta da ripristino Sika MonoTop Agile: si tratta della nuova generazione delle malte in classe R4 a presa semi-rapida, a granulometria fine, per il ripristino strutturale e la protezione del calcestruzzo armato, fibrorinforzata e a ritiro compensato, insomma una vera e propria rivoluzione per ristrutturare e riparare.
Sika MonoTop Agile, dicevamo, è una malta monocomponente classe R4, additivata con polimeri, caratterizzata da reologia e lavorabilità innovative, unite a un bassissimo ritiro, e granulometria fine (max 0,5 mm) per il ripristino e la rasatura di elementi in calcestruzzo.
Ideata e sviluppata dal team di ricerca e sviluppo di Sika Italia, la nuova malta Agile permette di effettuare riparazioni e rasature professionali in un’unica mano, ed è caratterizzata da eccellente lavorabilità e alta tixotropia.
Facile da miscelare anche a mano, offre tempi di messa in opera ridotti, garantendo al contempo ottime resistenze meccaniche e di adesione sui materiali da costruzione.
Proposta in pratici sacchi da 25 kg, è disponibile in 2 versioni, rapida e standard:
- Sika MonoTop-410 Agile assicura una presa rapida in soli 10 minuti, ed è applicabile a partire da 0°C e ha una durata di conservazione di 9 mesi;
- Sika MonoTop-440 Agile è caratterizzata da presa semi-rapida in 40 minuti, e ha una durata di conservazione di 12 mesi.