Hb-Evoflex, sistema anticaduta deformabile proposto da HbSecurity >>, è una nuova linea vita che risulta facilmente sostituibile in caso d’impiego senza la necessità di cambiare l’intero sistema. Infatti, la base del sistema rimarrà saldamente ancorata alla copertura e basterà rimuovere e reinstallare solamente i componenti del sistema in-out con un intervento minimo sul pacchetto di copertura.
Sicurezza. Il sistema garantisce la totale sicurezza in caso di caduta dall’alto dell’operatore e al tempo stesso assicura la praticità d’utilizzo: durante la manutenzione l’operatore può muoversi agevolmente lungo l’area di lavoro. Il sistema in-out di cui è provvista questa linea vita è in grado, piegandosi ed accompagnando la caduta, di ridurre l’energia in caso di scivolamento o perdita d’equilibrio, evitando così strattoni e colpi bruschi.
Estetica. L’installazione di una linea vita su un edificio, soprattutto di elevato pregio o valore, rischia di comprometterne l’estetica: grazie ad un impatto visivo minimo, Hb-Evoflex è in grado di far fronte a tale problematica risultando ideale per abitazioni private, ville, hotel, edifici storici, complessi residenziali ed industriali e per tutte quelle strutture che richiedano un impatto visivo ridotto e particolare attenzione all’estetica.
Certificazioni. Hb-Evoflex è garantita per l’utilizzo contemporaneo di massimo quattro operatori ed è certificata Uni En 795 in classe C.
Componenti della linea vita:
- paletto d’estremità h 40 cm
- tenditore in acciaio Inox Aisi 304
- cavo in acciaio Inox Aisi 316 diametro 8 mm
- grillo per collegamento
- eventuali paletti intermedi
- disponibile con base piana, inclinata e a doppia inclinazione.
Componenti del palo:
- base rettangolare 190×150 cm
- barra interna con estremità filettate
- tubolare di rinforzo esterno
- golfare femmina M16 acciaio Inox A4 verniciato Ral 3002.